Digitale & LifestyleElle Macpherson: «Volevo più controllo»
CoverMedia
17.5.2018 - 13:10
Abbandonate le passerelle nel 1994 la modella australiana ha lanciato la società Elle Macpherson Inc., Elle Macpherson Intimates e WelleCo.
Elle Macpherson ha deciso di lanciare la sua attività per ottenere il controllo che le mancava nel settore della moda.
L'icona della moda australiana è salita alla ribalta negli anni Ottanta, quando ha lavorato con alcuni dei marchi più prestigiosi del settore, tra cui Louis Vuitton, Calvin Klein e Dior. E sebbene all’epoca la sua carriera di modella fosse all’apice, nel 1994 ha deciso di lasciare l'agenzia Ford Models e formare la sua Elle Macpherson Inc., così da poter scegliere in autonomia il proprio lavoro.
«Volevo avere più controllo», ha spiegato Elle Macpherson a InStyle Australia.
«Volevo godermi i progetti che stavo facendo e diversificare per creare un flusso di reddito continuo: ipotesi impossibile se sono gli altri a scegliere il lavoro per te».
Elle è anche responsabile della sua linea di biancheria intima Elle Macpherson Intimates che dal suo debutto ha ottenuto un enorme successo internazionale, inoltre ha creato e co-fondato la WelleCo: una società che vende elisir a base di piante, gettonati da celebrità come Kate Moss.
La 54enne ha decenni di esperienza nel mondo degli affari, ma è convinta che per le donne il momento attuale sia perfetto per seguire i propri sogni e raggiungere il successo: «Per le donne il 2018 ha inaugurato un nuovo capitolo a livello globale. È un momento molto potente e liberatorio».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona