Se ci prepariamo ad un evento del genere ci sono trucchi che non possono assolutamente mancare nei nostri zaini. Ecco la nostra pratica guida.
La stagione dei festival è iniziata alla grande. E se siamo in partenza per qualche giorno (o anche solo per uno) è essenziale non dimenticarci alcuni must da beauty-case. Ecco la lista dell’esperta del trucco Nigit Begum.
Per gli occhi
Il primo consiglio della nostra specialista è di iniziare con un buon primer, come Smashbox Photo Finish, che manterrà il make-up al suo posto per tutta la serata. L’ombretto è rigorosamente colorato: non c'è occasione migliore di un festival per sperimentare con il trucco: oro, verde, azzurro, rosa sono i colori che cerchiamo. Proviamo la palette di Morphe, che offre una varietà di toni brillanti ideali per questo genere di impegni estivi. Usiamo un pennello per l’applicazione e rendiamo il tutto omogeneo.
Il prossimo step: un eyeliner resistente all’acqua come MAC Pro Longwear, o in alternativa Eyeko Yoga e CoverGirl, LashBlast Volume Waterproof Mascara. Se ci piacciono le ciglia finte, andiamo sul sicuro con il brand specializzato Eylure.
Per il viso
La nostra priorità è quella diproteggere il più possibile la pelle dai raggi UVA e UVB, dunque applichiamo senza eccezione una buona crema solare, che sia leggera ed idratante, come Estee Lauder, la linea DayWear, o CeraVe AM Facial Moisturising Lotion with Sunscreen.
Prepariamo la pelle con un buon primer. Il nostro preferito è Bobbi Brown Primer Plus Protection SPF 50, con un fattore solare alto integrato, o Estee Lauder, Double Wear Stay-In-Place Makeup, altamente waterproof e dunque perfetto per le temperature calde e umide.
«Anche se balliamo per ore ed ore, la nostra pelle resterà luminosa», assicura la pro. «Possiamo anche applicare delle gemme brillanti e del glitter sulla fronte e sulle guance. Le gemme di Gypsy Shrine sono bellissime sulla fronte, nel contorno occhi o anche sul decolté».
Labbra
La combinazione di sole e alcol può causare alle nostre labbra di disidratarsi, dunque è bene mantenerle sempre al top della forma con un buon burro di cacao, da applicare di tanto in tanto. Teniamo sempre a portata di mano il lucidalabbra Collagen Lip Bath di Charlotte Tilbury, o il Lip Gloss Stick Enamoured Hydrating di Marc Jacobs.
Per rimuovere il trucco a fine serata, usiamo le salviette di Neal’s Yard Remedies Organic Facial Wipes o Neutrogena Makeup Remover Cleansing Towelettes.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona