Digitale & Lifestyle Extension per ciglia: tutte ciò che dobbiamo sapere

CoverMedia

15.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Come mantenere questo «accessorio» di bellezza: ecco i segreti delle celebrity.

Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Kylie Jenner, Katy Perry, Olivia Wilde… oltre ad essere tutte dee di bellezza, hanno anche qualche altra cosa in comune: nello specifico, parliamo di extension per ciglia.

L’attrice di «Meadowland», mamma di due bimbi insieme al collega del cinema Jason Sudeikis, fa in fretta ogni mattina davanti allo specchio grazie a questo semplice accessorio semipermanente.

«Non ho un mascara preferito, cambio di frequente, ma da qualche tempo ho le extension alle ciglia. E con due figli, due cani, e un lavoro, se c'è uno step che posso saltare, ben venga!», ha dichiarato la Wilde al New York Times.

L’esperta del brand Eyelash Emporium, Jo McGovern, consiglia tuttavia di non saltare uno degli step più importanti: quello della pulizia.

«Mantenere le ciglia finte completamente pulite aiuta con la ritenzione e contribuisce a mantenere il look delle ciglia sempre al top», ha detto la pro a Cover Media. «Per una pulizia profonda, usiamo un apposito spazzolino e puliamo per bene fino alla loro base».

È importante anche considerare quali formule usare, soprattutto quando si tratta di pulire un accessorio tanto vicino agli occhi. Jo consiglia innanzitutto di evitare i prodotti a base di olio.

«Gli oli possono interferire con la colla tra l’extension e le ciglia naturali», ha continuato la specialista.

E infine, ricordiamo di pettinare le extension regolarmente.

«Per prevenire che le ciglia si pieghino lateralmente o si ingarbuglino, causando loro un aspetto disordinato e maltenuto, pettiniamole per bene con l’apposito spazzolino almeno una volta al giorno», ha concluso la McGovern.

Tornare alla home page