Milano Fendi rende omaggio a Karl Lagerfeld

CoverMedia

22.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La sfilata autunno/inverno 19 della maison romana è stata un emozionante tributo al compianto stilista tedesco.

L’ultima sfilata autunno/inverno 19 di Fendi ha ricordato Karl Lagerfeld.

Onorando la leggenda della moda che ha lavorato nella maison dal 1965, Silvia Venturini Fendi ha reso omaggio al suo defunto amico e collega con un video: in cui la mano di Lagerfeld decorata dal classico guanto nero in pelle senza dita è accostata al logo Fendi.

Per quanto riguarda la collezione stessa, hanno dominato la passerella capi con colletti importanti: camicie a collo alto, giacche da donna con colletto audace e abiti con dettagli astratti; mentre la tavolozza dei colori proposta da Fendi spazia da marrone scuro a beige, fino a blu cobalto, arancione e giallo.

Le "top" sfilano per lui

A indossare i capi della luxury house un esercito di celebrità della moda tra cui Kaia Gerber, Edie Campbell Adwoa Aboah, Bella e Gigi Hadid, che ha chiuso lo spettacolo.

In calendario anche lo show Emporio Armani, che ha confermato i sospetti dei fashionisti: fiori e pattern scozzesi saranno le grandi novità di quest'anno. La presentazione è iniziata con capi floreali in una tonalità arancione perfetta per il clima autunnale, seguiti da ensemble con pattern scozzesi sempre sui toni orange e bruciato.

In chiusura le stampe hanno lasciato il posto a una serie di audaci abiti neri, realizzati con materiali come il velluto, la pelle e l'eco-pelliccia eleganti e serali.

La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019

Tornare alla home page

CoverMedia