La sfilata autunno/inverno 19 della maison romana è stata un emozionante tributo al compianto stilista tedesco.
L’ultima sfilata autunno/inverno 19 di Fendi ha ricordato Karl Lagerfeld.
Onorando la leggenda della moda che ha lavorato nella maison dal 1965, Silvia Venturini Fendi ha reso omaggio al suo defunto amico e collega con un video: in cui la mano di Lagerfeld decorata dal classico guanto nero in pelle senza dita è accostata al logo Fendi.
Per quanto riguarda la collezione stessa, hanno dominato la passerella capi con colletti importanti: camicie a collo alto, giacche da donna con colletto audace e abiti con dettagli astratti; mentre la tavolozza dei colori proposta da Fendi spazia da marrone scuro a beige, fino a blu cobalto, arancione e giallo.
Le "top" sfilano per lui
A indossare i capi della luxury house un esercito di celebrità della moda tra cui Kaia Gerber, Edie Campbell Adwoa Aboah, Bella e Gigi Hadid, che ha chiuso lo spettacolo.
In calendario anche lo show Emporio Armani, che ha confermato i sospetti dei fashionisti: fiori e pattern scozzesi saranno le grandi novità di quest'anno. La presentazione è iniziata con capi floreali in una tonalità arancione perfetta per il clima autunnale, seguiti da ensemble con pattern scozzesi sempre sui toni orange e bruciato.
In chiusura le stampe hanno lasciato il posto a una serie di audaci abiti neri, realizzati con materiali come il velluto, la pelle e l'eco-pelliccia eleganti e serali.
La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019
La settimana della moda di Milano: tutte le sfilate di febbraio 2019
Milano fashion week: Dolce & Gabbana guarda alla sua tradizione sartoriale. Il tocco in più è nella testa, con cappellini customizzati ad arte.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: Dolce & Gabbana celebra l'eleganza, quella dell'alta sartoria, del fatto a mano.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: un'eleganza che si declina in accessori multicolore, fatti di fiori, per una donna che ama sentirsi femminile in ogni momento della giornata.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: l'arcobaleno firmato Benetton apre le sfilate della settimana della moda di Milano 2019.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: le modelle di Gucci sfilano in maschera per celare un'dentità che, secondo il designer Alessandro Michele, si esprime attraverso l'abito.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: sulla passerella di Gucci le modelle sfoggianno collari borchiati e accessori (la cravatta) presi in prestito dall'abbigliamento maschile.
Immagine: Keystone
L'arte di reinventare il piumino portata in scena dal progetto "Genius" di Moncler.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: tocca alla super modella Bella Hadid farsi interprete delle creazioni di Alberta Ferretti, che omaggia gli anni Ottanta puntando sugli effetti del bianco e del nero e sulla luminosità del lurex.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: l'attrice italiana Serena Rossi, reduce del successo televisivo di "Io sono Mia", alla sfilata di Emporio Armani.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: la tennista italiana Flavia Pennetta in abito rosa bon ton per la sfilata di Emporio Armani a Milano.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: il colore rosso è il protagonista del prossimo autunno-inverno di Emporio Armani.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: emozione in passerella: da Fendi va in scena l'addio a Karl Lagerfeld, un video omaggio trasmesso al termine dalla sfilata.
Immagine: keystone
Milano fashion week: le sorelle Bella e Gigi Hadid chiudono la sfilata di Fendi.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: la top model Kaia Gerber indossa un capo dell'ultima collezione disegnata da Karl Lagerfeld per Fendi.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: Cara Delevingne, che aveva detto addio alla moda per dedicarsi alla carriera di attrice, torna in passerella e sfila per Prada con un abito nero in pizzo.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: sulla passerella buia di Prada, rischiarata da luci basse, sfila una collezione invernale romantica...
Immagine: Ansa
...ma allo stesso tempo un po' dark, in cui i fiori e i pizzi si mescolano a uno stile quasi militare.
Immagine: Keystone
Milano fashion week: la stilista Miuccia Prada (a sinistra) ha creato la collezione autunno- inverno 2019-2020 di Prada.
Immagine: Ansa
Milano fashion week: un capo della collezione autunno-inverno 2019-2020 di Prada.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona