Digitale & Lifestyle

Filtro anti-age per doccia: più vita alla pelle e ai capelli

CoverMedia

28.9.2018 - 08:30

Riduciamo i danni causati dal getto dell’acqua corrente mentre ci insaponiamo e facciamo lo shampoo.

Quando entriamo sotto la doccia, lavarci è un gesto perlopiù meccanico: bagniamo i capelli, applichiamo shampoo e balsamo, di tanto in tanto facciamo una maschera, e poi risciacquiamo. Ma per garantire una maggiore durata del colore, e dare più salute alla pelle, possiamo fare molto di più.

Il team di Cover Media ha chiesto alle fondatrici dei filtri per doccia Vitaclean HQ, Sara e Kristina.

«L’acqua “pesante” e il cloro possono essere estremamente nocivi per la pelle e i capelli», spiega Kristina. «Il cuoio capelluto secco, la forfora, le ciocche ingestibili, sono condizioni assai frustranti. Insieme a Sara abbiamo trovato una soluzione semplice ad un problema universale: Vitaclean è per tutti. Sia chi desidera risolvere il problema della pelle secca e della forfora, sia chi vuole semplicemente spendere meno in prodotti mirati a combattere queste condizioni. Basta migliorare la qualità dell’impianto doccia».

Vitaclean offre dei soffioni per la doccia che inglobano delle speciali capsule, trattenute da filtri. Le capsule contengono oli essenziali e vitamina C, che vengono rilasciati attraverso il filtro della doccia e rimuovono circa il 98% dei residui di cloro dall’acqua corrente.

«Torceremmo tutti il naso all’idea di bagnare la nostra pelle con dell’acqua che accelera il processo di invecchiamento, ma questo è esattamente ciò che facciamo ogni volta che entriamo in doccia o laviamo la faccia», ha aggiunto Sara.

In alternativa al brand Vitaclean, proviamo la Ionic Shower Head 3 Function di Rymerce, che contiene filtri con minerali bioattivi che purificano l’acqua e rimuovono il cloro, mentre gli ioni negativi contribuiscono a ridurre i danni sulla pelle e sui capelli causati dalle impurità presenti nell’acqua.

Tornare alla home page

CoverMedia