Digitale & LifestyleGiorgio Armani: il corso di regia diventa globale
CoverMedia
31.7.2018 - 13:10
La seconda fase di Armani/Laboratorio Project accoglierà studenti da tutto il mondo.
Giorgio Armani ha aperto le porte del suo Armani/Laboratorio Project agli studenti di tutto il mondo.
Quando ha debuttato nel 2017, il corso era aperto solo agli italiani, invece la seconda fase del programma intensivo che si terrà da questo autunno a Milano, accetta ora candidature da registi oltreoceano.
Offerto gratuitamente ai giovani studenti, il programma di 10 giorni comprende otto materie di studio tra cui: regia, sceneggiatura, cinematografia, montaggio, scenografia, costumista, trucco e acconciatura. L’impressionante curriculum scolastico verrà insegnato da nomi di spicco del cinema internazionale, mentre il corso di quest'anno sarà supervisionato dal regista italiano Luca Guadagnino, il cui film «Chiamami col tuo nome» nel 2018 è stato nominato per quattro Oscar, vincendo il riconoscimento per la migliore sceneggiatura adattata.
«Crescita, identità, nuovo mondo delle donne - questi sono i temi su cui ci concentreremo», ha spiegato Guadagnino in un comunicato stampa.
«Temi universali ma anche di attualità, e quindi molto Armani».
Il progetto si concluderà con un film creato da studenti e mentori, mentre i risultati del programma dello scorso anno sono stati presentati durante lo spettacolo autunno/inverno 2018 di Giorgio Armani a febbraio.
Le candidature sono accettate fino al 2 ottobre attraverso la sezione Silos del sito ufficiale di Armani.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona