(Cover) - IT Fashion - Grace Coddington è in lizza per il secondo Lifetime Achievement.
La stella della moda gallese è uno dei nomi più riconosciuti del settore, figura iconica che prima di assumere i ruoli di direttore creativo per le riviste Vogue America e Inghilterra, ha iniziato la sua carriera come modella.
L'impatto della Coddington nel mondo del fashion è ora riconosciuto dagli organizzatori del Clio Awards, dove al prossimo gala riceverà il premio Lifetime Achievement per Clio Fashion & Beauty dall'attrice Elle Fanning.
«Il duro lavoro, la dedizione e la creatività di Grace Coddington, hanno fatto del suo nome un sinonimo di moda», ha detto il presidente Clio Nicole Purcell. «Ogni anno, quando scegliamo i destinatari del Lifetime Achievement, il nostro obiettivo è sempre quello di riconoscere chi ha dedicato la propria vita a promuovere l'avanzamento creativo di questo settore».
La Coddington dal 1988 al 2016 ha lavorato come direttore creativo per Vogue America al fianco di Anna Wintour, dove è stata fortemente coinvolta nello stile e nella produzione del magazine come evidenziato nell'acclamato documentario del 2009 «The September Issue».
«Dopo aver lavorato nella moda per più di mezzo secolo, senza dare segno di cedimento, Grace è più che meritevole di questo onore», ha aggiunto Purcell.
Clio è un partner strategico del Consiglio dei Designers d'America (CFDA), la stessa organizzazione che ha già premiato la Coddington con il Lifetime Achievement nel 2002.
I premi Clio avranno luogo al Lincoln Center di New York il 27 settembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022