Grace Coddington premiata ai Clio Award

CoverMedia

1.12.2017 - 12:25

Louis Licari Salon on 5th Avenue re-opening - Arrivals Featuring: Grace Coddington Where: New York, United States When: 12 Oct 2015 Credit: Jeff Grossman/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Grace Coddington è in lizza per il secondo Lifetime Achievement.

La stella della moda gallese è uno dei nomi più riconosciuti del settore, figura iconica che prima di assumere i ruoli di direttore creativo per le riviste Vogue America e Inghilterra, ha iniziato la sua carriera come modella.

L'impatto della Coddington nel mondo del fashion è ora riconosciuto dagli organizzatori del Clio Awards, dove al prossimo gala riceverà il premio Lifetime Achievement per Clio Fashion & Beauty dall'attrice Elle Fanning.

«Il duro lavoro, la dedizione e la creatività di Grace Coddington, hanno fatto del suo nome un sinonimo di moda», ha detto il presidente Clio Nicole Purcell. «Ogni anno, quando scegliamo i destinatari del Lifetime Achievement, il nostro obiettivo è sempre quello di riconoscere chi ha dedicato la propria vita a promuovere l'avanzamento creativo di questo settore».

La Coddington dal 1988 al 2016 ha lavorato come direttore creativo per Vogue America al fianco di Anna Wintour, dove è stata fortemente coinvolta nello stile e nella produzione del magazine come evidenziato nell'acclamato documentario del 2009 «The September Issue».

«Dopo aver lavorato nella moda per più di mezzo secolo, senza dare segno di cedimento, Grace è più che meritevole di questo onore», ha aggiunto Purcell.

Clio è un partner strategico del Consiglio dei Designers d'America (CFDA), la stessa organizzazione che ha già premiato la Coddington con il Lifetime Achievement nel 2002.

I premi Clio avranno luogo al Lincoln Center di New York il 27 settembre.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia