Digitale & Lifestyle Gucci e Dapper Dan: la capsule è nei negozi

CoverMedia

18.7.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Dal 17 luglio è in vendita nelle boutique del marchio la celebrata collaborazione fra la maison milanese e il fashionista di Harlem.

È arrivata nei negozi l’attesa capsule firmata da Gucci e Dapper Dan.

La maison italiana, attualmente guidata da Alessandro Michele, aveva annunciato la linea Gucci x Dapper Dan nel 2017, solidificando il legame con il couturier di Harlem già volto della sua campagna uomo autunno dello stesso anno.

Dal 17 luglio, la linea di abbigliamento è ufficialmente in vendita, disponibile per l'acquisto sia online che in alcuni negozi Gucci internazionali selezionati.

Fra i look proposti da Michele e Dan, grandi catene intrecciate e abbondanti loghi GG ad incastro: pezzi che traggono ispirazione dal periodo d'oro vissuto negli anni Ottanta dal fashionista newyorkese, diventato famoso per i pionieristici outfit streetwear indossati da Sean 'Diddy' Combs, Aaliyah e Mike Tyson.

«La collezione si ispira alle immagini di archivio degli anni Ottanta e ai look personalizzati di Dapper Dan, scatti che immortalano le vie di Harlem, New York, e pezzi molto simili ai capi in collezione oggi», ha condiviso un rappresentante di Gucci, parlando del lookbook retrò della collezione.

«Le immagini colgono situazioni di vita quotidiana insieme alle modelle che indossano il prêt-à-porter e gli accessori della collezione Gucci-Dapper Dan, il lookbook rende omaggio al celebre patrimonio del designer».

Sagome vintage, metallizzati e velour sono presenti in molti capi, così come il caratteristico motivo a strisce rosso e verde di Gucci. Entrambi i loghi dei marchi sono stampati su T-shirt sportive, ampi maglioni e persino ciabatte, mentre l'iconica doppia G si trova su cappellini da baseball, zaini, giacche oversize e scarpe da ginnastica.

Tornare alla home page