Digitale & LifestyleGucci: nuovo sito web dedicato all’ambiente
CoverMedia
5.6.2018 - 13:10
Il CEO dell’etichetta Marco Bizzarri ha spiegato perché Gucci è così dedita a produrre cambiamenti positivi.
Gucci ha svelato equilibrium.gucci.com, un nuovo sito web che illustra la dedizione del marchio per l'ambiente.
La piattaforma è stata lanciata il 4 giugno 18, il giorno prima della Giornata mondiale dell'ambiente, occasione in cui il presidente e amministratore delegato dell’etichetta Marco Bizzarri ha condiviso gli obiettivi dell’azienda riferiti a trasparenza e sostenibilità.
«Lavoriamo sulla sostenibilità da così tanto tempo che a un certo punto ci siamo resi conto che le nostre azioni dovevano essere meglio comprese all'interno e all'esterno dell’azienda», ha spiegato Bizzarri a WWD, aggiungendo che per i 13mila dipendenti di Gucci il sito web è visto anche come uno strumento di comunicazione.
«Gucci Equilibrium porterà chiarezza e mostrerà l'architettura alle spalle dei nostri progetti».
Il direttore creativo della maison Alessandro Michele ha lavorato duramente per rendere l'etichetta di lusso più ecologica, e Bizzarri ha inoltre accreditato parte degli sforzi all'amministratore delegato della capogruppo Kering, Francois-Henri Pinault.
Ora lo staff sta ultimando l’implementazione di un nuovo programma che consente a ogni dipendente Gucci di dedicare l'uno per cento del proprio orario di lavoro al volontariato nella comunità locale: «Se ogni dipendente è coinvolto, facciamo bingo!», ha dichiarato il businessman con un sorriso. «Non possiamo salvare il mondo da soli, dobbiamo partire da piccole cose e non ci sono scorciatoie».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona