Heidi Klum: «Niente campagne per le modelle âgé?»

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28.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La 44enne commenta come viene considerata l'età nell'industria della moda.

Heidi Klum ha messo a tacere chi la definisce «troppo vecchia» per l'industria della moda.

La 44enne tedesca, host di Project Runway ed ex presentatrice di Germany Next Top Model, ha avuto una carriera fiammante, che nel 1999 l'ha vista diventare la prima Victoria's Secret Angel tedesca e iniziare una collaborazione con il marchio di ben 13 anni.

Heidi non è intenzionata a tornare sulla passerella, ma vuole chiarire che non è l’età a impedirle di ancheggiare sul catwalk.

«A volte la gente mi dice: “Sai che hai 44 anni, vai per i 45 anni, non è ora di passare il testimone a qualcun altro?”», ha condiviso Heidi, si microfoni di Ellen DeGeneres.

«Ma io mi dico, ci sono molte donne della mia età, e di 50, 60, 70 anni. Abbiamo una data di scadenza, non possiamo anche sentirci ancora sexy?».

La madre di famiglia ha inoltre commentato la tendenza delle migliori etichette a selezionare modelli più giovani come testimonial delle campagne, dichiarando di essere una «prova vivente» che anche i volti più maturi possono fare il lavoro «altrettanto bene».

Heidi ora focalizza la maggior parte della sua attenzione sulle sue imprese commerciali e ha recentemente lanciato la sua ultima collaborazione con la catena di supermercati tedesca Lidl: la gamma ispirata a Los Angeles firma la terza collaborazione con il supermercato tedesco, con prezzi compresi tra 4,55 e 17 euro.

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