(Cover) - IT Fashion - Vestire modelli di tutte le silhouette? Secondo Heidi Klum è un compito che riflette il «mondo reale» della moda, ma non sempre è condiviso dai concorrenti di Project Runway.
Dagli esordi del programma avvenuti nel 2004, la modella tedesco-americana e la giornalista di moda Nina Garcia, sono entrambe giudici della serie televisiva che spinge gli aspiranti designer sotto i riflettori.
A un decennio di distanza lo spettacolo si sta preparando per la sua 16esima stagione, con il famoso designer Zac Posen che torna anche ad unirsi a Heidi e Nina per condividere la sua esperienza, anche se la 44enne nota che i partecipanti di quest'anno non sono del tutto felici del bouquet di modelli.
«Alcuni concorrenti ci sono rimasti davvero di stucco», ha dichiarato Heidi a Entertainment Tonight, riferendosi al casting di modelli e modelle scelte per il programma, e che per la prima volta differiscono dalla taglia campione.
«Ma questo è il mondo reale, non tutti hanno un fisico da indossatrice, bisogna vestire persone reali e le persone reali hanno dimensioni diverse: bassa, alta, più voluttuosa oppure magra. Siamo in tanti, ma un vero designer deve saper affrontare la sfida».
La serie inizierà il 17 agosto, inaugurando la stagione con ospiti fra cui l’attrice Katie Holmes, Demi Lovato e la designer Georgina Chapman.
«Ci stiamo preparando per la prima gara di @ProjectRunway #Season16 domani! Non vedo l'ora di vedere tutti i concorrenti! @Zac_Posen @ninagarcia», ha condiviso Heidi via Twitter accanto ad un video che mostra i tre giudici ballare sotto una pioggia di coriandoli.
Cover Media
Tornare alla home page