LifestyleIl regalo di Natale perfetto secondo la scienza
CoverMedia
18.12.2017 - 16:13
Il magazine Time ha raccolto un insieme di ricerche scientifiche sui doni natalizi.
Quest’anno non toppiamo con i regali: accontentiamo amici, parenti e fidanzati con la sorpresa perfetta. Secondo il magazine Time, questi sono alcuni step da seguire per impacchettare il dono giusto.
Buoni acquisto
Secondo la National Retail Federation, erano questi i regali più richiesti del 2015. Se già non ne siamo a conoscenza, informiamoci sul negozio preferito della persona interessata, e diamole l’opportunità di spendere come meglio le piace.
Regaliamo ciò che già vogliono
Anche se la sorpresa è un elemento importante nel momento di scartare un pacchetto, niente rende una persona più felice del trovare sotto l’albero ciò che già desiderava. Secondo una ricerca pubblicata nel Journal of Experimental Social Psychology, le persone che comprano i regali tendono a sopravvalutare l’impatto dell’elemento sorpresa. E il regalo, alla fine, può perfino rivelarsi inutile. Meglio dare un’occhiata alla loro lista dei desideri!
Impacchettiamo ragionevolmente
Non avvolgiamo un regalo mediocre con carta di lusso: se un dono è scadente, non c’è alcun modo di nasconderlo! Una ricerca effettuata dalla Yale’s Association for Consumer Research dimostra che le aspettative di chi scarta il regalo aumentano fortemente di fronte ad un dono avvolto con della carta speciale, dunque il risultato può essere molto, molto deludente per entrambi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022