Questa parte del corpo è particolarmente vulnerabile all’acne. Sentiamo i consigli dell’esperto di Indeed Labs Nowell Solish.
Eliminare i brufoli e i punti neri dal viso è un’impresa che richiede tempo, costanza e impegno. Ma il viso non è l’unica parte del corpo spesso colpita dall’acne: anche il petto e la schiena possono avere bisogno di cure particolari. Il team di Cover Media ha parlato con lo specialista di Indeed Labs Nowell Solish.
«L’acne si forma quando i pori o i follicoli dei peli diventano occlusi a causa dell’accumulo di pelle morta e olio», ha spiegato. «Questo significa che l’acne può formarsi ovunque nel corpo tranne che nei palmi delle mani e nelle piante dei piedi, le uniche parti che non possiedono ghiandole sebacee, responsabili per la produzione del sebo e dell’olio che causa l’acne».
Rimediamo – o ancora meglio preveniamo – il problema facendo sempre una doccia non appena finiamo l’allenamento o quando siamo particolarmente sudati: in questo modo l’olio non si accumulerà sulla pelle causando l’occlusione dei pori.
Usiamo inoltre dei detergenti dal pH-neutro, come Sanex Zero Sensitive Skin Shower Gel, delicato, privo di fragranza e ideale per pelli sensibili.
Se l’acne non migliora, proviamo qualcosa di specifico come il brand Murad, con il suo detergente Acne Body Wash, che combina acido glicolico e acido salicilico, entrambi perfetti per ridurre le impurità.
Anche l’olio di tea-tree è un altro ingrediente noto per le sue qualità anti-acne, dunque incorporiamolo nei nostri lavaggi.
Se abbiamo i capelli lunghi, manteniamoli il più possibile lontani dalla pelle della schiena, ed evitiamo il più possibile di indossare capi troppo aderenti, che contribuiscono a farci sudare e mantengono i germi e i batteri intrappolati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022