Lifestyle Impurità sulla schiena: rimedi

CoverMedia

22.12.2017 - 08:42

Covermedia

Questa parte del corpo è particolarmente vulnerabile all’acne. Sentiamo i consigli dell’esperto di Indeed Labs Nowell Solish.

Eliminare i brufoli e i punti neri dal viso è un’impresa che richiede tempo, costanza e impegno. Ma il viso non è l’unica parte del corpo spesso colpita dall’acne: anche il petto e la schiena possono avere bisogno di cure particolari. Il team di Cover Media ha parlato con lo specialista di Indeed Labs Nowell Solish.

«L’acne si forma quando i pori o i follicoli dei peli diventano occlusi a causa dell’accumulo di pelle morta e olio», ha spiegato. «Questo significa che l’acne può formarsi ovunque nel corpo tranne che nei palmi delle mani e nelle piante dei piedi, le uniche parti che non possiedono ghiandole sebacee, responsabili per la produzione del sebo e dell’olio che causa l’acne».

Rimediamo – o ancora meglio preveniamo – il problema facendo sempre una doccia non appena finiamo l’allenamento o quando siamo particolarmente sudati: in questo modo l’olio non si accumulerà sulla pelle causando l’occlusione dei pori.

Usiamo inoltre dei detergenti dal pH-neutro, come Sanex Zero Sensitive Skin Shower Gel, delicato, privo di fragranza e ideale per pelli sensibili.

Se l’acne non migliora, proviamo qualcosa di specifico come il brand Murad, con il suo detergente Acne Body Wash, che combina acido glicolico e acido salicilico, entrambi perfetti per ridurre le impurità.

Anche l’olio di tea-tree è un altro ingrediente noto per le sue qualità anti-acne, dunque incorporiamolo nei nostri lavaggi.

Se abbiamo i capelli lunghi, manteniamoli il più possibile lontani dalla pelle della schiena, ed evitiamo il più possibile di indossare capi troppo aderenti, che contribuiscono a farci sudare e mantengono i germi e i batteri intrappolati.

Tornare alla home page

CoverMedia