Digitale & LifestyleIn forma come le celebrity: le gambe di Elizabeth Olsen
CoverMedia
16.4.2018 - 16:10
Per rassodare i muscoli di cosce e glutei bastano questi tre semplici esercizi.
La silhouette di Elizabeth Olsen ha lasciato tutti i presenti alla premiere del film «Avengers: Infinity War», nella capitale inglese, senza fiato. Per indossare quel mini-dress firmato Alexandre Vauthier, tuttavia, negli ultimi mesi la diva ha dovuto sostenere una vigorosa routine di esercizi. Il team di Cover Media ci spiega come ottenere il corpo meravigliosamente tonico e scolpito della Olsen.
Investiamo in una palla da ginnastica
Usare questo accessorio aggiunge dimensione agli esercizi base, in quanto dobbiamo sforzarci di eseguirli mantenendo la palla al suo posto, e coinvolgendo così diverse fasce muscolari in una volta sola. Sdraiamoci su un fianco con e solleviamo entrambe le gambe – che reggono la palla all’altezza dei polpacci – verso l’alto. Ritorniamo alla posizione iniziale e ripetiamo per 15 volte prima di cambiare fianco. Completiamo tre serie da 15 ripetute per lato.
Affondi laterali
Ottimi sia per le gambe che per i glutei, i «lunge» non possono mancare in una routine di allenamento che si rispetti. Proviamo questa variante laterale che stimolerà la parte più interna della coscia, tonificando una delle aree considerate più «problematiche» dalla maggior parte delle ragazze. In piedi, gambe semi-divaricate, piede su un asciugamano (sul parquet o mattonelle) o su un foglio di carta (sulla moquette) per rendere il movimento più scorrevole e lavorare meglio il muscolo. Distendiamo la gamba lateralmente in un affondo più o meno profondo; manteniamo l’equilibrio, quindi torniamo alla posizione iniziale. Anche in questo caso facciamo tre serie da 15 ripetute per ogni gamba.
Pilates
Lavorare le cosce e i glutei è un must per gli amanti del popolarissimo metodo. Questo esercizio consiste nel semplice sollevamento di una gamba sotto la pressione (e il controllo) del resto del corpo. Sdraiamoci su un fianco, allunghiamo la gamba di sotto e pieghiamo quella di sopra, poggiandola comodamente. Solleviamo la gamba distesa utilizzando esclusivamente i muscoli della coscia e del gluteo interessato. Come per gli altri esercizi, ripetiamo il movimento 15 volte (prima una gamba, poi l’altra) per 3 serie.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona