Digitale & Lifestyle Ingredienti di bellezza: la nicotinammide

CoverMedia

6.7.2020 - 08:31

Portrait of woman creaming her face

When: 16 Oct 2017
Credit: Robijn Page/Westend61/Cover Images
Portrait of woman creaming her face When: 16 Oct 2017 Credit: Robijn Page/Westend61/Cover Images
Source: Robijn Page/Westend61/Cover Imag

Questa vitamina è decisamente uno dei tormentoni beauty degli ultimi tempi. Vediamo a cosa serve.

Il termine «nicotinammide» non è nuovo per tanti di noi, ma anche chi l’ha già sentito, può non sapere esattamente di cosa si tratta. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi esperti.

La nicotinammide fa parte delle vitamine del gruppo B, per l’esattezza è denominata B3, e tra le sue funzioni principali ci sono quelle di normalizzare la produzione d’olio della pelle e mantenere i pori puliti e in salute. In più, svolge un importante compito a livello cellulare, regolando la pigmentazione e dunque prevenendo macchie e chiazze sul viso. Ma non è tutto.

La nicotinammide protegge la pelle dai radicali liberi, una delle maggiori cause di invecchiamento, e la mantiene anche super idratata.

«La nicotinammide è un ingrediente chiave la cui azione è efficace contro problemi di discolorazione, acne e cambiamenti della pelle», dice la dottoressa di Harley Street Paris Acharya. «È un calmante naturale per la pelle ed offre una soluzione a diversi tipi di pelle, illuminando il viso».

Si può trovare nel siero del brand PCA Skin Dual Action Redness Relief and Hyaluronic Acid Boosting Serum, perfetto da integrare nella nostra routine quotidiana.

«Questa doppia azione mantiene alta la barriera di protezione della pelle, aiuta a ridurre l’eccessiva produzione d’olio, migliora le condizioni della pelle e leviga il tono».

Applichiamo in combinazione con un prodotto con fattore solare per ottenere la massima azione contro l’invecchiamento della pelle.

Tornare alla home page

CoverMedia