Digitale & Lifestyle Inverno bianco: la cenere tra i capelli

CoverMedia

12.12.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Per un look incredibile questa stagione affidiamoci alle tinte grigio argento.

Se finora ci siamo disperate alla vista di qualche capello bianco sulla nostra chioma possiamo iniziare a ripensarci, perché i capelli grigi sono il super trend del momento.

Secondo una statistica condotta per conto del brand L'Oreal Professionnel, l’anno scorso il 28% delle donne ha abbracciato un look argentato o di ghiaccio, assolutamente da provare in questi mesi invernali.

«Il colore grigio è la super tendenza del momento ed è bellissimo se è fatto correttamente e sul tipo di carnagione giusta», dice l’ambasciatore Goldwell Neil Barton, proprietario dello sciccoso salone Neil Barton Hairdressing.

«Non è un colore facile da ottenere senza che si danneggi la chioma, dunque consultate sempre il vostro parrucchiere per capire qual è il miglior piano d’azione da intraprendere. Normalmente ci vogliono circa 6 mesi prima di dare al colore quella meravigliosa sfumatura argentea: dipende da quanta tinta abbiamo già fatto e dalle condizioni del capello».

Se i nostri capelli hanno già una decolorazione, è bene aspettare che ricrescano un poco, di modo da applicare l’argento sulle ciocche naturali.

«A questo punto i vostri capelli possono essere nuovamente decolorati, fino ad ottenere un colore quasi bianco, e poi si può fare quello cenere», aggiunge il pro. «Io consiglio di farlo in un salone che abbia una buona reputazione, e di non farlo a casa, perché rischiamo che i nostri capelli diventino gialli e dunque di compromettere il risultato finale».

Teniamo a mente, inoltre, che non tutti i grigi sono uguali: partendo dalla nostra carnagione, scegliamo il colore piu adatto, per esempio un alluminio o un peltro.

«Sulla pelle olivastra con sottotoni gialli sta bene una varietà di grigi della scala dell’argento», assicura Simon Hill, proprietario del salone SESH Hairdressing. «Se invece la nostra carnagione è più rosea e pallida, raccomando un grigio che la riscaldi un po': ci sono toni di grigio dorato a cui possiamo aggiungere un accenno di biondo per rendere il look ancora più delicato».

Per il mantenimento del colore evitiamo il più possibile il calore, dunque fon e soprattutto piastra. Infine usiamo shampoo, balsami e maschere idratanti adatte al nostro tipo di tinta.

Tornare alla home page