Digitale & LifestyleIsabel Marant: i segreti della bellezza francese
CoverMedia
15.10.2018 - 13:10
La designer parigina ha recentemente presentato una linea di cosmetici composta da cinque pezzi creata in collaborazione con L'Oreal Paris.
Isabel Marant ha infranto alcuni miti sul look perfetto delle donne francesi.
La stilista ha fondato la sua omonima compagnia nel 1994, ed è nota per la sua rilassata estetica parigina che vanta tra i suoi fan Kate Bosworth, Anne Hathaway e Katie Holmes.
Spesso le donne francesi vengono descritte ineffabilmente eleganti, però la stilista è convinta che per realizzare ogni outfit così ad-hoc, ci voglia parecchio lavoro.
«Le ragazze francesi fingono di non prestare attenzione al loro aspetto, ma sono molto più che attente», ha dichiarato Isabel Marant a Vogue, aggiungendo che per risultare elegante, ma non artefatta, bisognerebbe scegliere di evidenziare solo una caratteristica facciale da evidenziare.
«Il mio must è: o gli occhi o le labbra», precisa la stilista. «Mai entrambi».
Marant ha recentemente presentato una capsule collection di cosmetici per il gigante della bellezza L'Oreal Paris. La gamma comprende cinque prodotti, tra cui una linea di rossetti rosa e rossi, che sono perfetti per applicazioni on-the-go.
«Quando si tratta di trucco, tutto ruota attorno al giusto equilibrio: adoro il rossetto, in particolare un rosso brillante abbinato ad un grande sorriso: è il modo migliore per sollevare l’umore e illuminare l'intero viso. Soprattutto se la tua pelle non è nella più grande condizione».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona