(Cover) - IT Fashion - J.W. Anderson ha svelato le prime immagini della collaborazione con Uniqlo.
A marzo 2017 il designer nord-irlandese ha annunciato una capsule esclusiva firmata con il suo brand: adesso l'insegna giapponese ha pubblicato le foto dei 33 pezzi che caratterizzano la gamma autunno/inverno 2017, che comprende cappotti oversize, dolcevita e maglie sottili.
«Questa collaborazione è nata perché credo nella democrazia della moda. E spero di aver prodotto pezzi che ispireranno persone di tutte le età target», ha dichiarato Anderson in un annuncio ufficiale.
«Collaborare con Uniqlo è favoloso, vuol dire avere un guardaroba immenso e bizzarro».
Combinando i tessuti innovativi di Uniqlo e la freschezza tipica di Anderson, i pezzi da non perdere all'interno della gamma includono un cappotto a doppio petto con cintura, un cappotto trapuntato misto lana e una sciarpa a righe.
Il fil rouge della collezione è il tartan che caratterizza una serie di giubbotti, camicie e borse trapuntate.
Il vicepresidente della vendita al dettaglio di Uniqlo, Yuki Katsuta, è molto soddisfatto di come la linea incarna l'ethos del marchio.
«L'ispirazione per gran parte degli abiti che indossiamo oggi è stata l'uniforme, dagli abiti da lavoro all'abbigliamento sportivo tutto ha origine nelle isole britanniche. Abbiamo combinato l'energia, la creatività e i tocchi tradizionali di J.W. Anderson con la nostra adattabilità, tessuti e funzionalità. Come parte della nostra ricerca, per creare elementi essenziali del guardaroba, sempre più attraenti».
Anderson, direttore creativo di Loewe, firmando questa collaborazione con Uniqlo si unisce a Carine Roitfeld, Christophe Lemaire, Jil Sander e Ines de la Fressange.
Cover Media
Tornare alla home page