Digitale & Lifestyle Jason Wu annuncia una revisione aziendale

CoverMedia

7.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il designer newyorkese si è preso una pausa di due stagioni dalle sfilate per concentrarsi sulla crescita della sua attività.

Jason Wu ha intrapreso una profonda revisione aziendale per portare la sua azienda allo «step successivo».

Il designer newyorkese è noto per la fusione di elementi sportivi americani con classici senza tempo, uno stile che ha conquistato icone dello showbiz come Diane Kruger, Emma Stone, Julianne Moore e la Duchessa del Sussex, Meghan, che il 6 settembre ha sfoggiato un abito blu creato dallo stilista ad un evento londinese.

Dal debutto nel mondo della moda avvenuto nel 2007, lo stilista taiwanese-canadese ha espanso la sua etichetta in ogni direzione, lanciando nel 2017 il primo profumo.

Ora, per lavorare all'ampliamento e alla razionalizzazione della sua attività, prenderà una pausa di due stagioni dalle sfilate.

«Stiamo cercando di raggiungere il livello successivo», ha dichiarato Jason Wu in un'intervista a WWD, aggiungendo che non sarà presente alla prossima New York Fashion Week: «Quello di febbraio 2018 non è stato un momento esaltante. All’inizio ero molto preoccupato di cosa possono pensare gli altri se quest’inverno salto lo show… ma ho bisogno di una pausa. Gli addetti ai lavori faranno le loro considerazioni, e io le mie».

Come parte della sua strategia, Wu rinominerà la linea principale Jason Wu Collection, mentre la linea sorella Gray Jason Wu diventerà Jason Wu.

Inoltre, lo stilista sta implementando un nuovo logo monocromatico e l'anno prossimo aprirà il suo primo negozio monomarca a Shanghai, in Cina.

Oltre ad espandere la sua linea, il 35enne ha intenzione di continuare a collaborare con altre etichette, fra cui Real Underwear e Eloquii.

Tornare alla home page