Lifestyle Jason Wu: bambole in edizione speciale

CoverMedia

1.12.2017 - 14:50

Covermedia

Il direttore creativo di Hugo Boss celebra il decimo anniversario del suo marchio con cinque bambole in edizione limitata.

Per celebrare il decimo anno della propria etichetta, Jason Wu ha creato cinque bambole in edizione limitata.

Il progetto dello stilista enfatizza le più belle collezioni haute couture e alcune collaborazioni per marchi fra cui Integrity Toys’ Fashion Royalty e Colette, un'innovativa gamma disegnata per il compleanno del marchio e caratterizzata da cinque pupazzi collezionabili che replicano le versioni in miniatura degli iconici look di Wu.

La prima bambola acquistabile online via Net-a-Porter e i due modelli successivi disponibili presso Bergdorf Goodman sono andati esauriti nel giro di pochissimo.

«Non hanno nemmeno avuto modo di rimanere esposte sugli scaffali», ha dichiarato Wu con un sorriso a WWD parlando delle sue bambole, una delle quali indossa una camicia in pizzo dorato abbinata a una gonna di seta, mentre l'altra sfoggia un maglione in filato di seta a righe e pantaloni di gabardine.

«È davvero stupefacente vedere la gente avere una reazione così positiva».

Ridimensionare i suoi pezzi iconici in versioni in miniatura ha richiesto tutta l’«abilità» dello stilista, ma soprattutto Wu ha trovato il progetto «divertente e autentico», specialmente rievocare momenti clou del suo passato.

A gennaio sarà disponibile presso Nordstrom la terza bambola firmata dal creativo, ogni pupazzo costa 190 euro ed è prodotto in 200 pezzi.

Tornare alla home page