Lifestyle Jason Wu: «Sono ossessionato dal beauty»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:30

(Cover) - IT Fashion - Il profumo di esordio di Jason Wu, sarà il primo mattone del suo impero di bellezza.

Lo stilista nato a Taiwan ha svelato la sua prima fragranza all'inizio dell'estate, spiegando che la creazione del profumo omonimo gli ha richiesto ben 10 anni di tempo e ora che il flacone è in fase di lancio, Wu non vede l'ora di realizzare altri prodotti di bellezza per espandere la propria offerta.

«Sono sempre stato un uomo affascinato dalla cosmesi», ha dichiarato Jason a W.

«Ho fatto un sacco di collaborazioni nel campo beauty, perché sono ossessionato. Credo si connetta perfettamente alla mia estetica e stimola la mia passione. Spero questa fragranza sia la prima di molte e auspicabilmente l'inizio di Jason Wu inteso come marchio di bellezza: il mio obiettivo è lanciare Jason Wu Beauty».

Alcune delle precedenti partnership di Wu includono la creazione di una linea make-up con Lancome e la sua versione della bottiglia Beauty Elixir di Caudalie.

Il suo profumo, invece, è stato creato dopo aver sentito oltre 300 ingredienti grezzi presso l’azienda Firmenich.

«Chiunque mi conosce, sa che quando entro in una stanza vengo subito colpito dall’odore che emana», spiega lo stilista sorridendo.

«Sono davvero molto sensibile, quindi penso che il profumo di un posto o di una persona ti può dare informazioni importanti sul loro carattere. Inoltre fa riaffiorare ricordi dimenticati e favoriti, per questo spesso ci innamoriamo degli odori».

Cover Media

Tornare alla home page