Digitale&Lifestyle Jean Paul Gaultier: uno show biografico

CoverMedia

9.11.2017 - 13:10

Arrivals for the 24th annual amfAR fundraiser during the Cannes Film Festival at the Hotel Eden Roc in Cap D'Antibes

Featuring: Jean-Paul Gaultier
Where: Cap D Antibes, United Kingdom
When: 25 May 2017
Credit: John Rainford/WENN.com
Arrivals for the 24th annual amfAR fundraiser during the Cannes Film Festival at the Hotel Eden Roc in Cap D'Antibes Featuring: Jean-Paul Gaultier Where: Cap D Antibes, United Kingdom When: 25 May 2017 Credit: John Rainford/WENN.com
Covermedia

Lo spettacolo teatrale Fashion Freak Show firmato dallo stilista francese mostra le sue esperienze di vita attraverso la moda e riviste.

Jean Paul Gaultier sta lavorando ad uno show basato sulla sua vita.

Il designer francese tradurrà le proprie esperienze personali nel Fashion Freak Show, in scena da ottobre 2018 al Folies Bergere di Parigi.

Ad ispirare Gaultier a perseguire la carriera nel mondo della moda è stato proprio guardare i filmati proiettati nell’iconico cabaret francese, momento che servirà come scena di apertura dello spettacolo.

Lo show racconta anche il debutto in passerella del primo corsetto disegnato dallo stilista, capo che negli anni è stato promosso da celebrità come Madonna, Luc Besson e Kylie Minogue.

«Sarà uno spettacolo basato sulla mia vita nel fashion business e sul supporto da parte dei magazine», ha dichiarato Gaultier a WWD. «Insomma, tutto ciò che sappiamo, solo con più piume e glamour».

Interrogato su chi interpreterà il suo ruolo sullo stage, il 65enne ha risposto: «Non ci saranno molte scene che coinvolgono me o il mio fidanzato Francis Menuge, ci vedrai principalmente dalla schiena. È sulla mia vita, ma le vere stelle del spettacolo sono la moda e le riviste».

Jean Paul spiega inoltre che il nome provocatorio dello spettacolo, considerando lo stigma negativo che circonda la parola «freak», è stato scelto perché è «bello» essere diverso e distinguersi: prospettiva che cerca sempre di riflettere nel suo lavoro.

Tornare alla home page

CoverMedia