(Cover) - IT Fashion - Le prossime collezioni DvF firmate da Jonathan Saunders riproporranno i classici più amati con un twist moderno.
Lo stilista scozzese è stato nominato primo direttore creativo di Diane von Furstenberg nel maggio 2016, poco tempo dopo aver chiuso i battenti del proprio marchio omonimo.
Dall’ingresso del creativo in azienda, la Furstenberg ha fatto un passo indietro per concentrare i suoi sforzi altrove. Questa strategia ha permesso al 40enne di lasciare il proprio segno sulle gamme, dove la sua prima collezione primavera/estate 2017 ha presentato una varietà di abiti fluttuanti, completi eleganti e stampe sfiziose.
«Non puoi portare questo brand nel futuro se consideri come unico capo iconico il wrap dress», spiega Saunders a Elle.
«Voglio piuttosto pensare alle qualità essenziali dell’abito e tradurle al meglio».
Ma lungi dal voler rivoluzionare il brand creato dalla Furstenberg nel Settanta, Jonathan vuole solo dare all’etichetta un tocco moderno.
«C’è un modo in cui vorrei lavorare, e c’è il mio ruolo percepito all’interno dell’azienda: sono la figura in grado di articolare un messaggio per il marchio creando i giusti punti di contatto. Diane ha fiducia in sé stessa e capisce che il mio metodo non è irrispettoso».
Nel corso degli anni, DvF ha collezionato fan celebri come Gwyneth Paltrow, Madonna e Jennifer Lopez, ma per la sua ultima campagna Saunders ha scelto la modella norvegese Okay Kaya.
«Non è una bellezza aggressiva e ha un aspetto delicato che trovo adatto al riposizionamento del brand», spiega Saunders.
Cover Media
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