Digitale & LifestyleJordan unisce le forze con Attico per il lancio della linea femminile
CoverMedia
20.2.2020 - 13:09
Per la sua nuova linea donna, il gigante dello sport americano ha ingaggiato come testimonial italiane Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.
Per celebrare l’ingresso della linea Jordan in Italia, Nike ha scelto due ambasciatrici d’eccezione: le fondatrici di Attico, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.
Mercoledì, il marchio ha dato il via alla settimana della moda di Milano rilevando il Museo del Novecento, dove per festeggiare l’evento House of Jumpman è stato allestito un laboratorio ospitato dalle due donne imprenditrici.
Ambrosio e Tordini hanno incentrato il workshop sul concetto di upcycling, fornendo gli avanzi e il tessuto in eccesso del loro marchio e invitando i partecipanti a rielaborarli per creare nuovi accessori.
Intorno a un lungo tavolo nero installato nella sala del museo Lucio Fontana che domina la cattedrale del Duomo, 60 persone - selezionate tra le oltre 1.000 che si sono registrate per l'evento - dai tessuti scartati dell’etichetta così come da ex palloni da basket, corde e catene, hanno realizzato borse per bottiglie, cinture e gioielli.
«Siamo onorate che Nike ci abbia scelto come ambasciatrici di Milano e di questo progetto», afferma Gilda Ambrosio.
Assicurando che il riciclo è una parte fondamentale della filosofia di Attico: «Abbiamo già affrontato questo tema altre volte e crediamo fermamente che questa sia la strada giusta da seguire».
La nuova collezione Flight utility Jordan women sarà disponibile dal 20 febbraio in alcuni retailer selezionati, su Jordan.com e Sneakrs.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona