Digitale & Lifestyle Jordan unisce le forze con Attico per il lancio della linea femminile

CoverMedia

20.2.2020 - 13:09

Source: Covermedia

Per la sua nuova linea donna, il gigante dello sport americano ha ingaggiato come testimonial italiane Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.

Per celebrare l’ingresso della linea Jordan in Italia, Nike ha scelto due ambasciatrici d’eccezione: le fondatrici di Attico, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.

Mercoledì, il marchio ha dato il via alla settimana della moda di Milano rilevando il Museo del Novecento, dove per festeggiare l’evento House of Jumpman è stato allestito un laboratorio ospitato dalle due donne imprenditrici.

Ambrosio e Tordini hanno incentrato il workshop sul concetto di upcycling, fornendo gli avanzi e il tessuto in eccesso del loro marchio e invitando i partecipanti a rielaborarli per creare nuovi accessori.

Intorno a un lungo tavolo nero installato nella sala del museo Lucio Fontana che domina la cattedrale del Duomo, 60 persone - selezionate tra le oltre 1.000 che si sono registrate per l'evento - dai tessuti scartati dell’etichetta così come da ex palloni da basket, corde e catene, hanno realizzato borse per bottiglie, cinture e gioielli.

«Siamo onorate che Nike ci abbia scelto come ambasciatrici di Milano e di questo progetto», afferma Gilda Ambrosio.

Assicurando che il riciclo è una parte fondamentale della filosofia di Attico: «Abbiamo già affrontato questo tema altre volte e crediamo fermamente che questa sia la strada giusta da seguire».

La nuova collezione Flight utility Jordan women sarà disponibile dal 20 febbraio in alcuni retailer selezionati, su Jordan.com e Sneakrs.

Tornare alla home page