Digitale & Lifestyle Joseph Altuzarra: «La moda non ha età»

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2.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Il designer elogia Meghan, Duchessa del Sussex per la sua «moderna rappresentazione di femminilità».

I capi di Joseph Altuzarra enfatizzano il lato sexy di ogni donna. Caratteristica che ha reso lo stilista celebre e ricercato fin da quando ha effettuato il suo debutto nel 2008, rendendolo famoso per la sua linea di prêt-à-porter di lusso che attinge alla sua educazione multiculturale.

Negli ultimi anni molte case di moda tendono a soddisfare un pubblico giovane, mentre Altuzarra disegna abiti dedicati alle donne di tutte le età.

«Molte delle donne a cui ci rivolgiamo superano la fascia 20, 30 o 40, piuttosto sono fra i 50, 60 e 70 anni», spiega Joseph Altuzarra in un'intervista al quotidiano britannico The Telegraph. «La mia idea per il marchio è nata ispirandomi a donne come mia madre, che a sessant'anni desidera ancora essere sexy, che non voleva sentirsi come se la società la relegasse a dover indossare esclusivamente vestiti di tweed».

Per realizzare ognuno dei suoi capi, lo stilista tiene sempre in considerazione la lingerie indossata dalle sue clienti.

«Voglio creare capi che rendano le mie clienti felici, che le facciano sentire sexy».

Da quando ha lanciato il suo marchio, Altuzarra ha catturato l'attenzione di star mondiali, tra cui Rihanna, Kate Bosworth, Nicole Kidman, Tessa Thompson e Naomi Watts. Tuttavia, la cliente più prestigiosa del fashion guru è Meghan, Duchessa del Sussex, che a settembre si è presentata a un evento con un capo firmato Altuzarra.

«Cinque anni fa è venuta alla festa per la nostra collaborazione con Target, collaboriamo da allora. Rappresenta un'idea moderna di femminilità e una nuova idea di regalità».

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