Digitale & Lifestyle Karl Lagerfeld celebrato al Grand Palais di Parigi

CoverMedia

21.6.2019 - 13:09

The British Fashion Awards 2015 - Arrivals

Featuring: Karl Lagerfeld
Where: London, United Kingdom
When: 23 Nov 2015
Credit: Lia Toby/WENN.com
The British Fashion Awards 2015 - Arrivals Featuring: Karl Lagerfeld Where: London, United Kingdom When: 23 Nov 2015 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

Tra le celebrità presenti al memoriale Karl For Ever anche Cara Delevingne e Gigi Hadid.

L'omaggio, intitolato Karl For Ever, è stato organizzato dalle case di Chanel, Fendi e Karl Lagerfeld e ideato dal regista teatrale e operistico Robert Carsen.

Il Grand Palais, il solito luogo per le sfilate di Chanel, era allestito con enormi foto del padrino della moda, disposte accanto a un palco nero, rosso e bianco, progettato per rispecchiare lo schema dei colori nello studio di Lagerfeld accanto a file di sedie bianche e nere.

Tra le celebrità presenti al memoriale anche Cara Delevingne e Gigi Hadid, così come Stella McCartney, Carla Bruni-Sarkozy, Francois-Henri Pinault, Claudia Schiffer, Anna Wintour e Valentino Garavani. Lagerfeld ha perso la sua battaglia contro il cancro del pancreas all'età di 85 anni nel febbraio 2018.

Cara, che è stata una delle ospiti prescelte per parlare all'evento, è salita sul palco con un vestito di piume rosa citando una poesia della scrittrice francese Colette: una delle autrici preferite di Lagerfeld.

Tilda Swinton, che indossava una giacca di peplo in tweed e calzoncini, ha invece recitato un estratto da «Orlando» di Virginia Woolf, un'altra delle opere più amate dal designer.

«Per quanto sembrino cose di secondaria importanza - cita il testo - la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldi. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi, e cambiano noi agli occhi del mondo».

Helen Mirren è stata anche tra coloro che sono saliti sul palco, dove ha letto un estratto da «The World According to Karl: The Wit and Wisdom of Karl Lagerfeld», accompagnata dal violinista Charlie Siem.

È stato anche intervistato per la prima volta l'elusivo co-proprietario di Chanel, Alain Wertheimer, che ha detto ai giornalisti perché ha assunto Lagerfeld nel 1983: «Soprattutto, ero sedotto dalla prospettiva di avere conversazioni con lui».

Tornare alla home page