Digitale & LifestyleKarl Lagerfeld collabora con Puma
CoverMedia
5.9.2018 - 13:11
Il couturier ha già ha stretto partnership con numerose altre aziende fra cui Vans, Swarovski e l’azienda di cosmetici ModelCo.
Fra poco più di un mese sarà disponibile una capsule Puma creata in collaborazione con Karl Lagerfeld.
Oltre al suo ruolo di direttore creativo per Chanel e Fendi, il couturier tedesco gestisce la sua omonima casa di moda, nota per il raffinato abbigliamento e gli accessori prêt-à-porter.
Il produttivo marchio luxury, che ha recentemente lanciato una linea di abbigliamento con Kaia Gerber e una collezione con la società francese di argenteria Christofle, presto svelerà una linea di 13 pezzi con il gigante tedesco di abbigliamento sportivo Puma.
Secondo gli editori di WWD, il concept è nato dall'interpretazione di Lagerfeld della scarpa Puma's Suede 50 e si è espanso rapidamente in una gamma più ampia.
Un'immagine teaser della campagna, ritrae due modelli che indossano tute nere caratterizzate da testo bianco sui fianchi e sneakers monocromatiche con i loghi di Karl Lagerfeld e Puma. Fra i pezzi femminili proposti, una distintiva jumpsuit e una T-shirt; mentre i capi maschili presentano una felpa con cappuccio e magliette con logo.
Per quanto riguarda gli accessori, il team di designer guidato da Lagerfeld ha creato un cappellino da baseball, uno zaino e una tracolla. Molti articoli evocano lo stile inconfondibile del couturier: come uno smoking, silhouette con capelli bianchi, occhiali da sole neri e colletti inamidati.
I capi saranno svelati in tutto il mondo online, nelle boutique della compagnia e nei negozi il 19 ottobre 2018, con prezzi che vanno da 40 a 175 euro.
In precedenza Lagerfeld ha collaborato con numerose altre aziende fra cui Vans, con la quale ha firmato una linea di sneaker, Swarovski e l’azienda di cosmetici ModelCo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona