Digitale & Lifestyle Karl Lagerfeld: la bodyguard cura una capsule collection

CoverMedia

23.8.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Si chiama Karl Lagerfeld Curated by Sebastien Jondeau, l’inedita collezione firmata da Sebastien Jondeau.

A breve sarà in vendita la prima collezione firmata dalla bodyguard di Karl Lagerfeld, Sebastien Jondeau.

L’ex boxer professionista è stato per oltre due decenni il responsabile della sicurezza del designer tedesco, assistente personale ed amico. Ed è stato proprio il celebre designer 84enne ad insistere perché il collaboratore lanciasse una capsule collection destinata all'omonima etichetta.

Jondeau ha iniziato a lavorare per il designer nel 1988 e precedentemente ha sfilato sia sulla passerella di Karl che su quella di Chanel, collezionando anche l'ambito ruolo di Man Friday by Lagerfeld.

«All'inizio erano solo parole», ha raccontato Sebastien Jondeau al sito R29, ricordando come è nata la Karl Lagerfeld Curated by Sebastien Jondeau. «Alle spalle ho una squadra favolosa, che mi ha aiutato ha rendere reale quello che avevo in mente: è stata un'esperienza unica - prosegue Jondeau - . La collezione è il riflesso di me stesso negli ultimi anni: racconta da dove sono arrivato, e dove sto andando».».

La guardia del corpo, che non ha precedenti esperienze di design, ha tratto ispirazione dal suo amore per lo sport e dal suo guardaroba essenziale, che definisce «un mix chic ed elegante» necessario per affrontare la sua favolosa vita accanto a Lagerfeld. La gamma include oggetti come un berretto di cashmere, felpe extra-lusso e un abito da sera in tre pezzi.

A seconda della critica, Jondeau è pronto a cimentarsi nell'abbigliamento femminile.

Tornare alla home page