Lifestyle Karl Lagerfeld supporta Hedi Slimane

CoverMedia

22.1.2018 - 13:10

Covermedia

Il direttore creativo di Chanel e Fendi dichiara: «Che grande scelta. Sarà fantastico».

La notizia del nuovo ruolo di Hedi Slimane, ha lasciato Karl Lagerfeld «deliziato».

Il 21 gennaio è stato annunciato che il designer franco-tunisino subentrerà a Phoebe Philo, nel ruolo di direttore creativo della maison parigina: scelta che il designer di Chanel e Fendi approva in pieno.

«Sono deliziato, che grande scelta. Sarà fantastico», ha dichiarato Lagerfeld, secondo WWD.

Il designer di Chanel e Fendi ammira profondamente il designer francese, tanto che per adattarsi alle creazioni del collega ha notoriamente smaltito oltre 40 chili.

Slimane, che non collabora con un'etichetta da quando ha lasciato Yves Saint Laurent nel 2016, inizia ufficialmente il suo incarico da Celine il 1 febbraio 2018.

La sua nuova posizione lo vede assumere tre ruoli; direttore artistico, creativo e come responsabile dell’immagine, trittico che gli permetterà di guidare il marchio nel menswear, nella haute couture e beauty.

«Sono lieto di unirmi a Bernard Arnault in questa missione onnicomprensiva e affascinante dedicata a Celine. Non vedo l'ora di tornare all'emozionante mondo della moda e al dinamismo degli atelier», ha dichiarato il 49enne.

Come Lagerfeld, anche i migliori rivenditori di tutto il mondo si sono rallegrati per la scelta del nuovo direttore creativo di Celine.

«Questa è una mossa geniale da parte di Celine», ha ammesso Daniella Vitale, presidente e amministratore delegato di Barneys New York.

«Nel corso degli anni abbiamo avuto molto successo con Hedi e l'introduzione in Celine dell’abbigliamento maschile, è un'incredibile opportunità per Barneys».

Tornare alla home page

CoverMedia