Digitale & Lifestyle Kate Spade New York: 890mila euro in beneficenza

CoverMedia

7.6.2019 - 13:10

Kate Spade
The New Group 2010 Gala Benefit honouring Robyn Goodman' held at B.B. King Blues Club & Grill

Featuring: Kate Spade
Where: New York City, United States
When: 25 Jan 2010
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Kate Spade The New Group 2010 Gala Benefit honouring Robyn Goodman' held at B.B. King Blues Club & Grill Featuring: Kate Spade Where: New York City, United States When: 25 Jan 2010 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Source: Joseph Marzullo/WENN.com

In seguito alla sua morte, i leader del marchio omonimo hanno devoluto parte del fatturato annuale in memoria della stilista.

I dirigenti di Kate Spade hanno donato 890mila euro a diverse organizzazioni per la salute mentale.

La Spade, che aveva fondato il proprio marchio nel 1993, si è suicidata a giugno 2018. Aveva 55 anni.

In seguito alla sua morte, i leader del marchio omonimo di proprietà di Coach's Tapestry, Inc. dal 2017, hanno scelto di devolvere parte del fatturato annuale in memoria della stilista.

«La Jed Foundation, la Fountain House e la Didi Hirsch Foundation sono i nuovi beneficiari del nostro impegno da 890mila euro a favore delle organizzazioni per la salute mentale in onore di Kate Spade, la nostra fondatrice», ha scritto su Instagram un portavoce del marchio.

«Dal 5 al 12 giugno 2019, abbineremo anche le donazioni pubbliche per la Fondazione Jed. Visita jedfoundation.org/katespade. Grazie da parte di tutti noi per la vostra generosità e supporto».

La Jed Foundation è un'organizzazione no-profit con sede a New York che cerca di proteggere la salute emotiva di adolescenti e giovani adulti, mentre Fountain House è dedicata al recupero di uomini e donne con malattie mentali e Didi Hirsch offre dal 1942 servizi gratuiti dedicati alla salute mentale, disturbo da uso di sostanze e servizi di prevenzione del suicidio.

Anna Bakst, presidente del marchio e chief executive officer di Kate Spade a New York, ha aggiunto che la società intende continuare con l’iniziativa.

Kate Spade ha portato tanta bellezza e gioia nel mondo e ora più che mai ci impegniamo a portare avanti la sua eredità», spiega la donna d’affari.

«Attraverso il nostro continuo sostegno alle organizzazioni di benessere mentale, speriamo di incoraggiare più conversazione, educazione e ricerca sulla salute mentale per aiutare chi soffre».

Tornare alla home page