(Cover) - IT Fashion - Dopo un'assenza di 20 anni, Kenzo sta pianificando un «grande» ritorno negli Stati Uniti dedicato alla vendita al dettaglio.
L'etichetta francese guidata dai progettisti Humberto Leon e Carol Lim ha recentemente presentato una linea dedicata alle radici denim di Kenzo, in occasione della Parigi Fashion Week. Il marchio ha già diversi negozi nella capitale francese ma non possiede punti vendita in America da circa due decenni: aspetto che Leon sta cercando di cambiare entro il 2020.
«Stiamo progettando un grande rientro. Con noi niente è approssimativo, saranno negozi localizzati e individuati attraverso una strategia marketing accurata», ha dichiarato lo stilista a The Hollywood Reporter.
Il 42enne e la collega Lim hanno già iniziato a lavorare sia a New York che Los Angeles, ma non si ferma qui: gli esperti di moda sono ansiosi di aggiungere altri negozi al loro impero Usa in altre località.
«Siamo molto particolari nella scelta della location, vorremmo un luogo caratteristico e cool, la prima boutique potrebbe anche essere San Francisco o Miami», ha aggiunto Leon.
Per l’ultima sfilata della griffe dedicata alla PFW il duo creativo ha dato un tocco teatrale includendo alcuni danzatori di un gruppo teatrale giapponese, che hanno sfilato sulla passerella con un drago a otto code simboleggiante Susanoo, il dio Shinto delle tempeste.
«Volevamo raccontare una storia che parla sia del passato che del presente. In questo periodo le emozioni sono alle stelle in America, e in qualche modo questo racconto ci rispecchia», ha dichiarato Leon a Vogue da dietro le quinte.
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