Digitale & Lifestyle

Kim Jones: cura la prima rivista maschile di Harper's Bazaar in 50 anni

CoverMedia

19.11.2019 - 13:09

When: 19 Nov 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il supplemento per uomo sarà molto probabilmente un'edizione trimestrale, con diversi redattori ospiti.

Per la prima volta in 50 anni, il nuovo numero della rivista maschile di Harper's Bazaar è curato da Kim Jones.

Lo speciale supplemento per la stampa è dedicato esclusivamente allo stile maschile e si ispira alla pubblicazione originale di Men's Bazaar, pubblicata negli anni Sessanta.

Le cinque copertine speciali della rivista sono state svelate dal direttore artistico di Dior Homme su Instagram, protagonisti degli shot lo stesso designer e i musicisti Maluma, Travis Scott, J Balvin e Orville Peck con i nuovi capi della maison francese.

«Sono felice di annunciare il primo ospite del numero maschile di @harpersbazaarus curato da me!», ha scritto Kim Jones sul social.

Per creare le copertine inclusive a tema maschile, il designer 40enne spiega di essersi ispirato all'illustratore e fotografo di moda Antonio Lopez.

«È uno dei miei eroi in assoluto; mi sarebbe piaciuto conoscerlo», scrive Jones nel suo editoriale.

«Stavo pensando alla sua New York, al mix e alla diversità delle persone che Antonio fotografava e disegnava negli anni Settanta e Ottanta. La loro vitalità e l'energia, la libertà: volevo catturare parte di queste immagini e rifletterle attraverso la mia moda».

Kim rivela inoltre di aver scelto i musicisti Maluma e Balvin perché «assomigliano ai ragazzi di Antonio», aggiungendo che se il compianto fotografo fosse ancora vivo, sarebbe un grande fan del rapper Scott.

Un portavoce di Harper's Bazaar, Hearst, afferma che il supplemento per uomo sarà molto probabilmente un'edizione trimestrale, con diversi redattori ospiti.

Tornare alla home page

CoverMedia