Digitale & LifestyleKris Van Assche direttore creativo di Berluti
CoverMedia
3.4.2018 - 13:04
Il creativo belga mostrerà la sua prima collezione completa durante la Paris Fashion Week: Men's nel gennaio 2019.
Kris Van Assche è stato annunciato come successore di Haider Ackermann presso Berluti.
Il designer belga che in precedenza ha ricoperto la stessa posizione presso Dior Homme per 11 anni è stato accolto nella maison parigina con una nota colma di entusiasmo.
«Lo conosco da diversi anni, ho sempre ammirato il suo lavoro per Dior Homme e non vedo l'ora di lavorare con lui», ha dichiarato Antoine Arnault, amministratore delegato di Berluti.
Presso l'etichetta di lusso il 41enne supervisionerà la produzione di scarpe, pelletteria, prêt-à-porter e accessori; la sua prima collezione completa verrà mostrata durante la Paris Fashion Week: Men's nel gennaio 2019.
Van Assche, che nella sua lunga carriera ha lavorato con Hedi Slimane a Yves Saint Laurent e Dior, ha ringraziato Bernard Arnault, presidente e chief executive officer di Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH), per la sua rinnovata fiducia.
«Ho sempre voluto creare ponti tra il savoir-faire, l'eredità di una casa e la mia visione chiara e contemporanea», ha spiegato Van Assche.
«Antoine Arnault mi ha parlato delle sue ambizioni per Berluti ed è con immenso piacere che accetto questa nuova sfida che si adatta perfettamente alla mia volontà e visione».
Ora che Slimane è stato annunciato come direttore artistico, creativo e responsabile dell’immagine di Celine, e Virgil Abloh di Off-White è stato reclutato come direttore artistico maschile di Louis Vuitton, la nomina di Van Assche segna l'ultimo rimpasto di LVMH per tenere il passo con la crescente domanda legata allo streetwear di lusso.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona