Per un trucco classico e naturale non perdiamoci queste meravigliose sfumature di rossetto.
Il «nude» è un trend che va e viene da qualche anno, e pare che questa stagione sia nuovamente popolare, soprattutto grazie alle celebrity che lo sfoggiano sul social e negli eventi più prestigiosi come la cerimonia degli Oscar. Ce ne parla la fondatrice di WOW Beauty Denise Rabor.
«Quando scegliamo il nostro lipstick “nude”, lasciamo perdere le sfumature troppo scure o troppo chiare rispetto alla nostra carnagione», ha dichiarato la specialista. «Se scegliamo una tonalità troppo chiara perdiamo definizione, e se ne scegliamo una troppo scura rischiamo di apparire meno naturali».
La pro del make-up consiglia di evitare i beige e i rosa pallidi se la nostra pelle è già molto chiara.
«Per le ragazze con la pelle olivastra la scelta è più ampia. Potete indossare sia i toni di “nude” rosa che quelli beige, ma anche qualcosa di più dark, o medio-scuro, che ci permettono di mettere davvero in risalto le labbra».
Secondo la collega della Rabor, Stacey Whittaker, i migliori lipstick sono Peachstock e Kinda Sexy di MAC.
«È importante anche considerare l’obiettivo finale: i toni opachi si adattano meglio ai look più casual, da applicare al mattino e dimenticarci persino di averlo! Per le occasioni più speciali, scegliamo invece qualcosa di più luminoso e appariscente».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona