(Cover) - IT Beauty - Se Kylie Jenner ha creato una linea di trucchi del valore di un miliardo di dollari, possiamo andare sul sicuro scegliendo uno dei suoi miracolosi kit per le labbra. Il segreto per renderle più carnose e sfoggiare un look complessivamente più sensuale, ad ogni modo, si chiama fake filler.
Ecco una semplicissima guida che ci spiega procedere.
Step 1. Tracciamo i contorni
Se vogliamo dare alle labbra un effetto di pienezza maggiore, il lip liner deve diventare il nostro migliore amico. Delineiamone i confini con precisione, creando una forma perfettamente nitida. Usiamo una sfumatura naturale, che si avvicini il più possibile al colore delle labbra, così l’effetto sembrerà decisamente meno «fake». Soffermiamoci soprattutto sull’arco delle labbra superiori.
Step 2. Riempiamo le labbra
Usiamo ora un lip pencil facendo piccoli tratti dall’esterno all’interno delle labbra, partendo dalla linea del contorno che abbiamo precedentemente delineato. Creiamo un bordo un po' più grosso, che manterrà il colore finale al suo posto, poi procediamo con il lipstick vero e proprio.
Step 3. Il rossetto
Che sia un crayon, un lipstick classico o uno liquido non fa differenza: l’importante è non sia lucido né brillante. L’effetto opaco è difatti quello che meglio si adatta all’opera di fake filling, perché dà un look molto più naturale e rilassato. Assicuriamoci di non lasciare lacune di colore tra il liner e il rossetto.
Step 4. Blend
Rendiamo il tutto perfettamente omogeneo con un pennellino per labbra, possibilmente dalla punta angolata, per ottenere un risultato finale impeccabile. Ancora una volta concentriamoci sulla piccola curva dell’arco superiore.
Step 5. Tocco finale
Applichiamo un po' di cipria lucida attorno alla bocca per evitare che il colore sfumi… e voilà: pronte ad uscire con le nostre «nuove» labbra super carnose!
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia