Lifestyle Lanvin: in cerca di alternative per rilanciare il marchio

CoverMedia

22.12.2017 - 13:38

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I dirigenti dello storico marchio di moda stanno facendo il possibile per dare nuova linfa vitale al brand.

La maison francese Lanvin è stata fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin e attualmente è posseduta per il 75% dalla miliardaria taiwanese Shaw-Lan Wang.

Il marchio è in crisi da quando nel 2015 il direttore artistico Alber Elbaz ha dato le dimissioni: da allora le vendite sono calate drasticamente.

Negli ultimi mesi Wang ha investito più soldi per rilanciare il brand ma i recenti dati sono tutt’altro che incoraggianti.

Nicolas Druz, l’amministratore delegato di Lanvin nonché consigliere di Shaw-Lan Wang, ha annunciato che cercheranno nuove risorse da investire. L’uomo si è poi detto fiducioso del futuro della società, i cui guadagni restano top secret visto che si tratta di un’azienda privata. Gli addetti ai lavori, però, parlano di un calo delle vendite del ben 30%.

Druz ha inoltre fatto sapere che si vuole far rivivere le categorie degli abiti da sera e quelli da sposa, nonché espandere la linea accessori e quella dei prodotti lifestyle.

«Non abbiamo problemi a pagare le bollette. La nostra compagnia non ha debiti. Il nostro principale azionista non vuole perdere il marchio ed è disposto a tutto. Vogliamo sviluppare un nuovo stile, moderno e tecnologico», ha ribadito Druz lo scorso mese ad Agence France-Presse.

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