LifestyleLanvin: in cerca di alternative per rilanciare il marchio
CoverMedia
22.12.2017 - 13:38
I dirigenti dello storico marchio di moda stanno facendo il possibile per dare nuova linfa vitale al brand.
La maison francese Lanvin è stata fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin e attualmente è posseduta per il 75% dalla miliardaria taiwanese Shaw-Lan Wang.
Il marchio è in crisi da quando nel 2015 il direttore artistico Alber Elbaz ha dato le dimissioni: da allora le vendite sono calate drasticamente.
Negli ultimi mesi Wang ha investito più soldi per rilanciare il brand ma i recenti dati sono tutt’altro che incoraggianti.
Nicolas Druz, l’amministratore delegato di Lanvin nonché consigliere di Shaw-Lan Wang, ha annunciato che cercheranno nuove risorse da investire. L’uomo si è poi detto fiducioso del futuro della società, i cui guadagni restano top secret visto che si tratta di un’azienda privata. Gli addetti ai lavori, però, parlano di un calo delle vendite del ben 30%.
Druz ha inoltre fatto sapere che si vuole far rivivere le categorie degli abiti da sera e quelli da sposa, nonché espandere la linea accessori e quella dei prodotti lifestyle.
«Non abbiamo problemi a pagare le bollette. La nostra compagnia non ha debiti. Il nostro principale azionista non vuole perdere il marchio ed è disposto a tutto. Vogliamo sviluppare un nuovo stile, moderno e tecnologico», ha ribadito Druz lo scorso mese ad Agence France-Presse.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022