Digitale & Lifestyle Leomie Anderson sostiene Victoria's Secret

CoverMedia

11.2.2020 - 13:10

The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall

Featuring: Leomie Anderson
Where: London, United Kingdom
When: 02 Dec 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall Featuring: Leomie Anderson Where: London, United Kingdom When: 02 Dec 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

L’angelo di VS difende il marchio e ne elogia i vertici per averle permesso di esprimere la propria opinione sui social media.

Leomie Anderson si è schierata dalla parte di Victoria's Secret.

La compagnia di lingerie è al momento impegnata a sedare le voci di uno scandalo, ma la modella resta fedele all’etichetta.

Leomie ha iniziato a sfilare nel Victoria's Secret Fashion Show nel 2015, e dopo aver fatto quattro apparizioni consecutive, è stata promossa allo status di Angel l'anno scorso. In seguito, l’evento del 2019 è stato cancellato come parte di un piano di revisione dell'azienda, fortemente criticata per la sua mancanza di diversità e inclusività.

Ora, in una nuova intervista con Refinery29, la Anderson, una campionessa della diversità, difende il marchio e ne elogia i vertici per averle permesso di esprimere la propria opinione sui social media.

«Victoria’s Secret è un marchio con cui amo davvero lavorare perché mi ha permesso di essere me stessa» spiega Leomie Anderson.

«Qualcuno parla della mancanza di diversità quando invece è un marchio che non ha mai cercato di zittirmi o di farmi sentire a disagio con il fatto che sono molto attiva sulle questioni - prosegue la 27enne -. Conosco un sacco di marchi, grandi marchi, si tengono alla larga da chiunque dica qualsiasi cosa che sia persino lontanamente politica. Conosco marchi che hanno paura delle ragazze che mettono #BlackLivesMatter sui social media. Quindi, il fatto che Victoria's Secret mi sostenga in quello che devo dire ha significato molto per me».

Anderson aggiunge che esiste anche un motivo pratico per cui era entusiasta di diventare un angelo.

Rivela: «Molti modelli sognano di ottenere un contratto perché il nostro lavoro è così instabile. Voglio avere qualcosa di stabile».

Non è chiaro se l'intervista alla modella sia avvenuta prima o dopo che il New York Times ha pubblicato l’expose all'inizio di questo mese.

Nel pezzo, Ed Razek, ex capo marketing della società madre di Victoria's Secret, L Brands, è stato accusato di molestie, bullismo e perpetuazione di una cultura della misoginia. Ha negato tutte le accuse.

Tornare alla home page