Lifestyle Lindsey Wixon si ritira dalle passerelle

CoverMedia

1.12.2017 - 13:13

(Cover) - IT Fashion - Lindsey Wixon lascia le passerelle a causa di un infortunio al piede.

La modella del Kansas conosciuta per le sue labbra a forma di cuore e incisivi spaziati ha lanciato la sua carriera nel 2009, diventando immediatamente la musa di Steven Meisel per una cover di Vogue Italia.

Da allora la Wixon ha intascato contratti con i brand più esclusivi del fashion business, come Chanel, John Galliano e Miu Miu, ma ora la 23enne è giunta alla fine della carriera di modella.

«A tutti i miei follower: sono triste informarvi che il mio infortunio mi ha messo nella condizione chiudere con la professione di modella», ha scritto Lindsey Wixon in una nota pubblicata sulla sua pagina Instagram.

«Sento che questa disablità è giunta a me con uno scopo. Per dimostrarmi che devo proseguire... Ora più che mai mi sembra importante ascoltare il mio corpo e i cambiamenti di questo settore, per tentare pacificamente di andare avanti».

La Wixon non ha spiegato cosa può aver causato le lesioni al piede, ma recentemente ha condiviso via social una foto della sua gamba destra rinchiusa in uno scarpone ortopedico.

Nonostante le preoccupazioni per la salute, la mannequin ha mantenuto il suo status all'interno dell'industria, intascando una campagna Dior all'inizio dell'anno e la sfilata Chanel Haute Couture primavera 2017 di gennaio.

Anche se la 23enne si allontanerà dal mondo della moda, continuerà a lavorare concentrando la sua energia creativa su una nuova impresa, battezzata Wixon Design.

«Ho un lato artistico che vuole brillare. Questo settore mi ha dato così tanto e sono grata per le lezioni che ho ricevuto. Ora chiedo il vostro sostegno per i miei nuovi progetti che riguardano la progettazione di interni, ceramiche, scultura e intaglio».

Cover Media

Tornare alla home page