Digitale & Lifestyle Lipstick rosso: il... trucco per un’applicazione che duri

CoverMedia

27.6.2019 - 08:31

Jessica CHASTAIN (prize winner "Best Actress International") Red carpet for the Golden Camera 2019 in Berlin, Germany on 30.03.2019.

Where: Berlin, Berlin, Germany
When: 30 Mar 2019
Credit: Annegret Hilse / SVEN SIMON/picture-alliance/Cover Images
Jessica CHASTAIN (prize winner "Best Actress International") Red carpet for the Golden Camera 2019 in Berlin, Germany on 30.03.2019. Where: Berlin, Berlin, Germany When: 30 Mar 2019 Credit: Annegret Hilse / SVEN SIMON/picture-alliance/Cover Images
Source: Annegret Hilse / SVEN SIMON/pict

La make-up artist di Cosmetify Isa Lavahun condivide qualche segreto.

La maggior parte delle ragazze raramente esce di casa senza rossetto. E grazie ai tanti eventi da red carpet, è facile seguire il ritmo con le celebrity che sfoggiano nuovi trend o ripropongono classici intramontabili. Di recente ci hanno conquistato i rossetti di Jessica Chastain, Amber Heard e Reese Witherspoon. Ecco come emulare il loro look da dive di Hollywood.

Da dove partire? Dal primer, ovviamente. Ce ne parla la pro di Cosmetify Isa Lavahun.

«Rimuoviamo delicatamente la pelle morta con una salvietta o uno spazzolino dalle setole morbide, per preparare le labbra», dice Isa al team di Cover Media. «Continuiamo con un po' di burro cacao, poi tamponiamo per rimuovere il prodotto in eccesso. Esfoliare prima di applicare il lipstick rende l’intero processo più facile ed aiuta a prevenire la disidratazione delle labbra».

Ora applichiamo uno strato di fondotinta per mantenere l’intensità del colore, quindi procediamo con il lip liner: Suede Matte Free Spirit di NYX Professional Make-up è la nostra prima scelta. Ora tracciamo il contorno delle labbra, iniziando dall’esterno e spostandoci in direzione del centro.

«A questo punto siamo pronte per applicare il nostro rossetto! Per risultati ottimali, usiamo un pennellino per il lipstick e applichiamo con tocchi decisi ma brevi. Se sbagliamo, rimediamo con un bastoncino di cotone o con una salvietta struccante, poi ripetiamo l’applicazione», ha aggiunto la specialista.

Se abbiamo una carnagione chiara proviamo Matte Revolution in Red Carpet Red del brand Charlotte Tilbury, mentre per i toni di pelle più scuri proviamo Rouge Volupte Shine Lipstick in Orange Impertinent di Yves Saint Laurent.

Per finire, applichiamo uno strato leggero di cipria fissante sul lipstick.

«In questo modo manterremo il colore ben saldo sulle labbra e il rossetto ci durerà tutto il giorno!», ha assicurato l’esperta.

Tornare alla home page