Lo stress da pandemia continua: ecco come combatterlo

Covermedia

25.2.2021 - 16:11

Comment gérer le blues de la pandémie

Prendiamo una pausa dalla tecnologia e passeggiamo all’aperto.

Con la pandemia e le misure più o meno rigide del lockdown ancora in corso, tanti di noi avvertono ancora fortemente lo stress, l’ansia, la depressione e le altre numerose sensazioni negative associate all’epoca di totale incertezza che stiamo vivendo.

Per questo è importante cercare di contrastare questo malessere psicologico e trovare delle risorse che ci aiutino a superare gli ostacoli. Ecco i consigli degli esperti.

Prendiamo una pausa dalla tecnologia

Telefoni smartphone, tablet e computer ci rendono ansiosi e per tanti di noi diventa difficile separare il lavoro dagli altri aspetti della nostra vita. Tanya Goodin, fondatrice di Time To Log Off, incoraggia tutte le persone a staccare la spina dai social, dalle news, e dagli schermi regolarmente.

«Il lockdown ci ha fatto incollare ai monitor più che mai durante questa pandemia», dice Tanya. «E anche se siamo grati di avere l’opportunità di restare connessi ed informati digitalmente, non c'è dubbio che questo può anche avere dei lati negativi».

La raccomandazione dell’esperta è di evitare di controllare le news e i social prima di andare a dormire: diamoci tempo di disconnettere per stimolare il sonno. Anche durante la giornata prendiamo pause regolari dal lavoro se siamo al computer o sullo smartphone.

Facciamo una passeggiata

Se non riusciamo ad organizzarci una routine di esercizi regolare, è cruciale che facciamo almeno una passeggiata all’aria aperta di tanto in tanto. Basta una corsetta leggera, un giro in bici, o una passeggiata di appena 10 minuti per migliorare il nostro umore e placare l’ansia. È davvero qualcosa di scientifico: grazie al rilascio di endorfine, il nostro corpo trasmette al cervello una sensazione di benessere che dura a lungo anche dopo il rientro a casa.

Olio CBD

Consideriamo di integrare una dose di cannabidiolo per migliorare il sonno e la qualità del nostro riposo notturno. Quest’olio promuove il rilassamento e combatte ansia e depressione. Proviamo l’olio di Pure Sport CBD Ashwagandha & Vitamin D Tincture, che contiene anche vitamina D.

Tornare alla home page