Digitale&LifestyleLouis Vuitton: arriva la seconda Masters Collection
CoverMedia
12.10.2017 - 13:10
(Cover) - IT Fashion - È in arrivo la seconda collaborazione tra Louis Vuitton e l'artista Jeff Koons caratterizzata dai famosi dipinti di Claude Monet e Edouard Manet.
Koons ha collaborato per la prima volta con la maison francese nell’aprile 2017 svelando la prima collezione Masters, per la quale ha rielaborato su borse, portafogli e sciarpe le opere «La Gioconda» di Leonardo da Vinci e il «Campo di Grano» di Vincent van Gogh.
Mentre per la sua seconda suggestiva collezione l’artista ha rivolto l’attenzione agli impressionisti francesi Monet e Manet.
«Manet è sempre stato uno degli artisti più importanti per me. Lavorare con l'immagine di “Colazione sull'erba”, mi ha dato l'opportunità di sottolineare l'importanza che gli artisti davano l'un l'altro», ha dichiarato Koons in un annuncio ufficiale.
«In “Colazione sull'erba”, Manet fa riferimento al “Concerto campestre” di Tiziano, così come all'incisione di Raimondi, “Il giudizio di Paride”, basato su un disegno di Raffaello. È una storia di umanesimo, di artisti che si godono le opere uno dell'altro imparando dai reciproci talenti».
Per la nuova linea, Koons ha anche rielaborato famosi dipinti di Paul Gauguin, J.M.W. Turner, Francois Boucher e Nicolas Poussin.
La seconda Masters Collection sarà in vendita a partire dal 27 ottobre, presso 150 boutique del marchio francese.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022