Digitale & LifestyleLouis Vuitton: lo spettacolo Cruise 2020 si terrà all'aeroporto JFK
CoverMedia
2.4.2019 - 13:11
Il TWA Flight Center è stato dichiarato punto di riferimento di New York City nel 1994, e nel 2005 è entrato nel Registro nazionale dei luoghi storici.
Louis Vuitton ospiterà la Cruise 2020 nel TWA Flight Center dell'aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York.
La notizia è stata confermata dal direttore creativo Nicolas Ghesquiere su Instagram accanto alla foto del celebre edificio, con il commento: «La mia prossima Cruise collection @louisvuitton si terrà presso l'iconico TWA Flight Center all'aeroporto JFK di New York l'8 maggio. #Lvcruise #eerosaarinen».
Il TWA Flight Center è stato dichiarato punto di riferimento di New York City nel 1994, e nel 2005 è entrato nel Registro nazionale dei luoghi storici.
L'edificio chiuso dal 2001 vanta un tetto a forma di ala e corridoi a forma di tubo e riaprirà la settimana dopo la sfilata.
In un comunicato, un rappresentante della casa di moda francese afferma che, con il suo pionieristico design raffinato e rappresentativo di viaggi di classe, l'edificio è vicino agli ideali principali del marchio.
«Il TWA Flight Center, una vera e propria evocazione del viaggio stesso, è intrinsecamente legato all'impegno di Louis Vuitton per le esclusive scoperte architettoniche, alla sua arte di viaggiare e rappresenta un ideale vicino alle ispirazioni di Nicolas Ghesquiere», afferma la casa di moda.
Il locale è uno di una lunga serie di luoghi suggestivi in cui il marchio ha presentato le sue collezioni da crociera.
L'anno scorso Ghesquiere ha organizzato l'evento presso il museo di arte moderna Fondation Maeght nel sud della Francia, e l'anno precedente si è tenuto al Museo Miho, progettato da Pei, che si trova sulla cima di una montagna alla periferia di Kyoto, in Giappone.
Lo spettacolo segnerà il ritorno della maison francese negli Stati Uniti, dopo la sfilata per la Cruise 2015 alla Bob and Dolores Hope Estate a Palm Springs, in California.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona