Addio allo stilista Lutto nella moda: è morto Karl Lagerfeld

CoverMedia

19.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Il mondo del fashion piange l’iconico designer. Aveva 85 anni.

Karl Lagerfeld si è spento all’età di 85 anni, dopo aver trascorso una notte nell’ospedale di Parigi, come riportato dal WWD. Lo stilista era stato ricoverato d’urgenza lunedì sera, ma la sua assenza dall’ultimo fashion show della capitale francese, a gennaio, aveva già destato grosse preoccupazioni relative alla sua salute.

Il designer era noto, oltre che per Chanel, anche per le sue collezioni con la casa di moda nostrana Fendi. Di recente, infatti, era stato impegnatissimo con la linea di debutto per l’abbigliamento maschile.

Tra le sue ultime collaborazioni quella con il cantante di «Happy» Pharrell Williams, per la sua nuova capsule collection targata Chanel, e con la top model del momento Kaia Gerber, per una collezione a suo nome.

Nel frattempo, la sfilata di Fendi di presentazione della nuova linea autunno/inverno è prevista per giovedì prossimo, nel mezzo della settimana della moda di Milano. Chanel, invece, presenterà la sua nuova collezione durante i giorni di chiusura della Fashion Week di Parigi, al via il 5 marzo.

Tornare alla home page

CoverMedia