Digitale & LifestyleLVMH accoglie 300 nuovi tirocinanti nel programma IME
CoverMedia
23.10.2019 - 13:08
L'Institut des Métiers d'Excellence recluta ogni anno nuovi studenti attraverso una fiera professionale nel sobborgo di Parigi di Clichy-sous-Bois.
LVMH ha accolto 300 nuovi tirocinanti.
Il 22 ottobre si è celebrata la cerimonia di benvenuto organizzata per la sesta edizione dell'Institut des Métiers d’Excellence. Occasione in cui l'amministratore delegato di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, Bernard Arnault, ha dichiarato: «In LVMH, siamo tutti artigiani».
La società di lusso ha infatti brindato ai suoi 300 nuovi apprendisti per l'anno scolastico 2019: dieci volte il numero di tirocinanti nella classe inaugurale del programma, che ha debuttato nel 2014.
«Il successo del nostro gruppo, che si basa su marchi esclusivamente artigianali, dipende dalla qualità e dal lavoro degli artigiani dei nostri marchi», ha continuato Arnault, secondo WWD.
«L’artigianato è al centro delle nostre attività e al centro dei nostri valori aziendali».
L'Institut des Métiers d'Excellence, o istituto per le professioni di eccellenza, mira a creare un ponte tra il business del lusso, in costante bisogno di artigiani qualificati e gli studenti che pianificano il futuro, reclutati ogni anno attraverso una fiera professionale nel sobborgo di Parigi di Clichy-sous-Bois.
Gli apprendistati gratuiti annuali, consentono agli studenti di acquisire competenze attraverso una combinazione di istruzione in classe nelle scuole principali francesi, e esperienze pratiche nei seminari attraverso partner LVMH.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona