Digitale & Lifestyle LVMH dismette Edun, l'etichetta di moda di Bono e Ali Hewson

CoverMedia

28.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il frontman degli U2 Bono e sua moglie Ali Hewson hanno lanciato la compagnia nel 2005.

I dirigenti di Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH) stanno cedendo l'etichetta di moda Edun.

La società è stata fondata dal frontman degli U2 Bono e dalla moglie Ali Hewson nel 2005 per promuovere il commercio in Africa attraverso l'approvvigionamento di materiali in tutto il continente, creando un marchio che offre una gamma di prêt-à-porter, borse e accessori.

Nel 2009, Bono e Ali hanno venduto una partecipazione del 49 percento al conglomerato di lusso francese, ma il 28 giugno è stato confermato che la società parigina restituirà il capitale ai suoi fondatori.

«Alla luce di una revisione congiunta dell'azienda, Edun sta ristrutturando le sue operazioni in preparazione del suo prossimo capitolo e LVMH trasferirà le sue azioni ai fondatori», ha dichiarato un portavoce di Edun in una nota, secondo Business of Fashion.

«I fondatori rimangono impegnati nella missione di Edun per la moda sostenibile e ringraziano LVMH per il suo sostegno e la sua dedizione durante questo viaggio insieme».

La collezione primavera/estate 2018 di Edun sarà l’ultima, nel frattempo l'unica boutique di Manhattan del marchio ha già chiuso alla fine di maggio e il sito web del brand resta ancora attivo.

Né Bono né Ali hanno commentato la decisione. Tuttavia, gli editori di Business of Fashion hanno confermato che l'attuale amministratore delegato Julien Labat, entrato a far parte del 2015, rimarrà nella società durante la nuova fase.

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