Digitale & LifestyleLVMH: nuovi training artistici in Italia
CoverMedia
5.7.2019 - 13:09
I programmi di formazione si concentrano sulla produzione di abiti e maglieria da donna.
LVMH Moët Hennessy L'Institut des Métiers d'Excellence di Louis Vuitton ha ampliato il suo ambito con due nuove partnership in Italia.
Fondato a Parigi nel 2014, il programma di formazione professionale del gruppo di lusso mira a promuovere, migliorare e garantire la trasmissione di know-how che coinvolge abilità maestria artigianale, abilità creative e al dettaglio.
Secondo il report di WWD, i programmi di formazione si concentrano sulla produzione di abiti e maglieria da donna.
Il primo, che prenderà il via a ottobre, consentirà a otto studenti di apprendere le abilità e le tecniche per diventare creatori di capi eccezionali attraverso corsi di un anno presso l'accademia romana Maria Antonietta Massoli Tailor Academy, istituita nel 2015 in collaborazione con Fendi.
«La partnership IME-Accademia Massoli è un'importante iniziativa per Fendi, a conferma del nostro impegno nel trasmettere un savoir-faire unico nel settore sartoriale», afferma a WWD il presidente e amministratore delegato di Fendi, Serge Brunschwig.
«Incorpora anche il nostro desiderio di mostrare alle giovani generazioni che i mestieri artigianali nel settore del lusso rappresentano una vera opportunità. Questo nuovo programma con Accademia Massoli è quindi un'occasione unica per formare i sarti del futuro».
Il programma di maglieria ha preso il via a giugno presso l'Accademia dei Mestieri Loro Piana, fondata nel 2015 in Lombardia, dove nove studenti sono stati selezionati per una formazione di sei mesi dedicata all'apprendimento dei fondamenti.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona