Digitale & Lifestyle Make-up: cosa fare se portiamo gli occhiali

CoverMedia

23.2.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco come valorizzare il nostro viso con il trucco quando non vogliamo mettere le lenti a contatto.

A volte è difficile sfoggiare un buon trucco se ci sono di mezzo gli occhiali, che rischiano di nascondere il meticoloso lavoro compiuto. Ma non tutto è perduto: la make-up artist Stacey Whittaker ci spiega come rendere le due cose complementari l’una all’altra.

«Un rossetto brillante sta benissimo sulle labbra delle donne che portano gli occhiali, perché aggiunge un tocco di colore al viso senza il bisogno di tanto make-up sugli occhi», ha dichiarato l’esperta al team di Cover Media.

Uno dei suoi lipstick preferiti è So Chaud di MAC, luminoso e vellutato sulle labbra. Oppure proviamo il più opaco Matte Lipstick in Pink Pigeon, dello stesso brand.

«Se indossiamo gli occhiali, io consiglio generalmente di mantenere il trucco al minimo e possibilmente evitare le sfumature molto scure», ha aggiunto. «Scegliamo un bel tono marrone o “nude” per le palpebre, per aggiungere definizione e calore».

La palette di Urban Decay, Naked, è attualmente tra le più popolari grazie alla sua perfetta combinazione di tonalità marrone chiaro, medio e scuro, ideale per creare l’effetto «smoky», sfumato.

Sugli occhi, basta appena un tocco di eyeliner.

«Possiamo anche sfumare un po' di matita sopra la linea delle ciglia superiori, per delineare e definire il contorno degli occhi».

Anche in questo caso possiamo scegliere una matita marrone o la più classica nera. Ultimiamo il look con uno strato di mascara.

Tornare alla home page