Digitale & LifestyleMani secche e screpolate? Problema risolto
CoverMedia
22.3.2018 - 08:33
Ecco le migliori creme per una pelle soffice, vellutata e idratata in profondità.
Il freddo dell’inverno, le temperature basse fuori e il riscaldamento al massimo negli ambienti interni possono fare danni enormi alla nostra pelle, in particolare quella sempre esposta delle mani. Per questo è necessario prenderci una migliore cura di esse, ed evitare dolorose screpolature oltre a tanti inestetismi.
Ce ne parla l’esperta Preema Vig, direttrice della clinica londinese Preema London Clinic.
«Idratare le mani è sempre il trattamento migliore. Usiamo una crema molto densa, che nutra la pelle, e assicuriamoci di riapplicarla di tanto in tanto e dopo ogni lavaggio», ha spiegato a Cover Media.
Per pelli estremamente secche, la dottoressa raccomanda il trattamento specializzato PROFHILO.
«Si tratta di una iniezione di acido ialuronico puro che agisce direttamente sulla pelle trasandata, nutre le cellule e ristora la tonicità della pelle».
Ci sono tanti ottimi prodotti nel mercato, destinati alla cura di mani molto screpolate. Ecco le nostre prime scelte.
Palmer's, Cocoa Butter Formula Concentrated Cream
Una lozione portentosa per le pelli più secche e disidratate, con burro di cacao e vitamina E, e un delicato profumo di cacao. Ideale anche per ammorbidire le parti più ruvide come i gomiti, le ginocchia e i piedi.
Leighton Denny, Time Repair Anti-Ageing Hand Therapy
Un trattamento completo, la cui formula anti-età combina olio di avocado, olio di Argan, mandorle dolci, prugne, vitamina E, acido ialuronico e anche un fattore di protezione solare 15. Tutto in un unico, conveniente prodotto!
O'Keeffe, Working Hands
La crema dei lavoratori, perfetta per chi ha spesso le mani nell’acqua, o lavora all’aperto. È una formula super concentrata, senza fragranza, e aiuta la pelle a ritrovare l’idratazione persa senza lasciarla scappare in superficie.
Odylique, Lemon Butter Hand Smoothie
Un’ottima crema vegan-friendly con le proprietà del cocco e del cacao, arricchita con aloe vera ed estratti di Hippophae (ramno). Lascia sulla pelle un fresco profumo di limone.
Crabtree & Evelyn, Goatmilk and Oat Hand Therapy
Con vitamina E, granelli di avena e latte di capra. Basta la quantità di un pisello, da massaggiare per bene soprattutto sul dorso delle mani e attorno alle unghie, per sentire subito un sollievo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona