Digitale & Lifestyle

Manicure: i trend del 2019

CoverMedia

25.10.2018 - 08:30

Diamo alle nostre unghie il look più glamour della loro vita.

Quando arriva il momento di fare la manicure, tante di noi si affidano alla scelta più sicura: applicare lo stesso smalto di sempre. Ma se da qualche tempo pensiamo di cambiare look, questa stagione è perfetta per provare qualcosa di nuovo. Abbiamo tratto ispirazione dal catwalk delle ultime sfilate internazionali targate primavera/estate 2019.

La collezione di Sadie Williams ha abbracciato l’universo dei motori, con i suoi outfit dal design e strisce ispirate alle corse. La pro Karen Louise ha replicato il look sulle unghie delle top model, con una nail art sexy e ad effetto.

«Ho collaborato da molto vicino con Sadie per ricreare i suoi design targati primavera/estate 19 nella manicure, con i suoi pattern e le combinazioni di motivi, bandiere e fulmini», ha spiegato l’artista delle unghie a Cover Media. «Abbiamo usato una vasta gamma di colori contrastanti di ORLY per conseguire il look. Quello predominante è stato il Breathable Treatment + Color come base di colore, e poi non c'è stato bisogno di applicare un top coat».

Nello show di Mary Katrantzou abbiamo visto delle «unghie di vetro», grazie all’inventiva dell’ambasciatrice di CND Marian Newman. La nail artist ha impiegato il Brisa Gel, che può essere lavorato e scolpito sulla superficie delle unghie. Alcuni designer hanno aggiunto delle gemme di cristalli Swarovski per un effetto ancora più elegante e sofisticato.

Questa è anche la stagione del rosa oro brillante, come ha dimostrato la passerella di Julien Macdonald in vista della primavera dell’anno prossimo.

«Ho lavorato con Julien per ricreare un look perfettamente rifinito che fosse complementare ai suoi design decorati», ha continuato Karen. «Sulle unghie dei piedi ho applicato il Breathable Treatment + Color di ORLY nella sfumatura Kiss Me, I’m Kind, un rosa delicatissimo con un accenno di pesca. Sulle unghie delle mani ORLY Rage, un rosa oro metallico».

Se ci piace l’idea del rosa oro, proviamo lo smalto Pastorale della Nail Polish Collection di NARS Cosmetics, o il Liquid Chrome Nail Paint in Razzle Dazzle di Barry M.

Tornare alla home page

CoverMedia