Digitale & LifestyleManicure: prendiamo un break dagli smalti in gel
CoverMedia
31.7.2019 - 08:31
Il colore è vibrante e durevole, ma questo genere di smalto può danneggiare la salute delle unghie.
Se gli esperti di manicure consigliano di prendere una pausa tra un’applicazione gel e l’altra, un motivo c'è. Il team di Cover Media ha chiesto a Queila Doyle, fondatrice del brand My Beauty Squad.
«Non è un mito, ma il problema non è il gel in sé», spiega la pro. «Piuttosto è il limare costante e l’uso dell’acetone, che indebolisce l’unghia e rende più morbida anche la sua base. Fare una pausa aiuta l’unghia a recuperare forza ed evita di renderle fragili a causa dei metodi di rimozione del gel».
Per levare il prodotto, infatti, è necessario limare per bene la superficie dell’unghia e poi rimuovere i resti dello smalto con del cotone imbevuto nell’acetone. Questo si mantiene sull’unghia per circa 5 minuti, dopodiché potrebbe essere necessario limare di nuovo per una rimozione completa».
Elena Lavagni, proprietaria e fondatrice di Neville Hair & Beauty, ha aggiunto: «Se usiamo uno smalto gel, è bene prenderci ancora più cura delle nostre unghie. Se manteniamo lo smalto per più di 14 giorni può causare dei seri problemi: le unghie diventano secche, fragili e frastagliate. Per mantenerle in salute è meglio cambiare smalto ogni due settimane. Se viene rimosso con prodotti di qualità, dovrebbe essere un processo rapido e semplice. Noi consigliamo di aspettare almeno 6 settimane tra un’applicazione gel e l’altra».
La linea preferita dalla Lavagni è la Nailtiques, che contiene proteine ed oli idratanti per mantenere al top la salute e il look delle unghie.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona